Ciak Infinity
27/09/2017

“Animal Kingdom – La serie”: la seconda stagione è su Infinity Tv!

“Animal Kingdom – La serie”: la seconda stagione è su Infinity Tv!

Le famiglie criminali sono da sempre materia ghiotta per cinema e tv. Nessuna, però, è uguale ai Cody, la famiglia protagonista di Animal Kingdom, la serie crime del network americano TNT che arriva con la seconda stagione in questi giorni su Infinity.

I Cody, ispirati a un vero clan di figli guidato dalla madre che operava a Melbourne negli anni ’80, sono una famiglia-tribù dedita a spaccio e rapine stretta intorno alla matriarca Janine “Smurf” Cody (Ellen Barkin, celebre per tanto cinema d’autore, da Nei panni di una bionda di Blake Edwards a Seduzione pericolosa con Al Pacino, da Daunbailò di Jim Jarmush a Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam). Sotto di lei, i suoi tre figli: Andrew “Pope” Cody (Shawn Hatosy), Craig Cody (Ben Robson) e Deran Cody (Jake Weary). A loro si aggiunge il cugino, il diciassettenne Joshua “J” Cody (Finn Cole), che diventa osservatore delle dinamiche criminali ed emotive del gruppo e viene risucchiato nel loro mondo di droga e affari loschi.

La serie è ispirata all’omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, alla sua prima opera di fiction, amatissima dalla critica: la matriarca, in quel caso, era interpretata dalla mitica Jackie Weaver che si aggiudicò anche una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Hai letto questo?  "Blindspot 2": la seconda stagione del crime thriller arriva su Infinity!

Del resto, anche se in tv l’intera vicenda si sposta dall’Australia alla California, quella della madre è la figura chiave, lontanissima dagli stereotipi di mamma che il cinema e la tv spesso ci ha propinato, che dà l’impronta a tutto il gruppo: condiziona psicologicamente i figli, li protegge e li scaglia contro il mondo, in una parola decide le loro sorti.

Guarda la seconda stagione di Animal Kingdom su Infinity >> QUI!

Produzione riservata
Commenti