Cinema: Ultime novità su Ciak
04/12/2017

Box office: “Assassinio sull’Orient Express” è il film più visto del weekend

Box office: “Assassinio sull’Orient Express” è il film più visto del weekend

Migliora la performance complessiva del mercato rispetto alla scorsa settimana, ma il risultato si mantiene abbondantemente sotto la quota 10 milioni, che aveva caratterizzato i week end fra ottobre e novembre. Al vertice degli incassi si piazzano due novità: Assassinio sull’Oriente Express e Smetto quando voglio – Ad Honorem. Il giallo tratto dal celebre romanzo di Agata Christie ottiene un risultato di rilievo, perfino superiore alle previsioni, incassando fra giovedì 30 novembre e domenica 3 dicembre con 598 copie 3,2 milioni di euro. Smetto quando voglio ad honorem ha invece totalizzato un milione di euro con 408 copie, poco meno di quanto incassò all’esordio dal precedente film della serie, Smetto quando voglio-Masterclass, che, uscito lo scorso febbraio, totalizzò nel primo week end 1,2 milioni di euro, ma con un’ottantina di copie in più, raggiungendo a fine sfruttamento 3,4 milioni di euro.

Il podio del fine settimana è completato da Justice League, che con 591 mila euro, ha preceduto Gli sdraiati, che ha rastrellato 551 mila euro e la novità in animazione Gli eroi del natale che he ha incassati 525 mila. L’animazione si conferma in questo periodo il genere più sicuro e remunerativo, garantendo anche ai film di non particolarmente attesi incassi superiori alla media. Resta in difficoltà il cinema d’autore: anche se questa settimana Happy End, uscito con 72 copie, si è comunque difeso rastrellando 135 mila euro.

Hai letto questo?  WEB SERIES: "QUELLA SPORCA SACCA NERA", NEL SEGNO DEL WESTERN

Oltre ai due titoli già citati, qualche segnale di ripresa arriva per il cinema italiano, che fra i primi dieci incassi del fine settimana è presente anche con Caccia al tesoro, che in undici giorni ha superato quota 1,2 milioni di euro, e Amori che non sanno stare al mondo.

Produzione riservata