Cinema: Ultime novità su Ciak
31/01/2017

“BUONE NOTIZIE”, L’INEDITO DI ELIO PETRI PER LA PRIMA VOLTA IN DVD: LA CLIP ESCLUSIVA


Arriva finalmente in home video l’ultimo film di Elio Petri, finora inedito: Buone Notizie, mai pubblicato prima in Dvd, è uscito il 24 gennaio in edizione Mustang Entertainment. Il film, un’amara riflessione sulla società dello spettacolo con protagonista uno straordinario Giancarlo Giannini, è accompagnato da extra esclusivi: “Elio Petri, un ricordo”, l’intervista a premio Oscar Ennio Morricone, “Da non aprire”, interviste a Giancarlo Giannini, Paolo Bonacelli e Paola Petri, e una galleria di foto di scena di Antonio Benetti dalla Collezione del Museo Nazionale del cinema di Torino.

Lo sguardo di Petri è caustico e graffiante come in tutta la sua filmografia: godetevi un assaggio nella clip esclusiva qui sopra in cui Giancarlo Giannini e Paolo Bonacelli ballano il valzer, con conseguenze inaspettate…

 

Ecco la sinossi:

L’impiegato di un’emittente televisiva vive un rapporto oramai esausto con la giovane moglie Fedora e una routine d’ufficio ripetitiva e alienante. Un giorno si fa vivo Gualtiero, conoscente di vecchia data, ossessionato dall’idea che qualcuno voglia ucciderlo: ha con sé una pistola ed un atteggiamento poco lucido che fa dubitare sulla fondatezza delle sue ossessioni. Coinvolto suo malgrado nella faccenda, l’impiegato si fa convincere dall’attraente moglie dell’amico, Ada, che l’unica soluzione sia ricoverarlo in una clinica psichiatrica. Ma se Gualtiero fosse realmente in pericolo?

Hai letto questo?  "EQUALS" E "THE DANISH GIRL": LE FOTOGALLERY DEI RED CARPET!

Dati tecnici:
VIDEO
16/9 1.85:1
DURATA
101′
AUDIO
Dolby Digital 2.0 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI
Italiano per non udenti
EXTRA
“Elio Petri, un ricordo”, Intervista ad Ennio Morricone
“Da non aprire”, Interviste a Giancarlo Giannini, Paola Petri, Paolo Bonacelli
Produzione riservata
Commenti