Cinema: Ultime novità su Ciak
13/06/2017

“Manchester by the Sea” in home video: i segreti del film nella clip esclusiva

Loading the player...

Manchester by the Sea era candidato a 6 Premi Oscar e ne ha vinti due, probabilmente quelli che lo rappresentano meglio: il Premio al miglior attore allo straordinario Casey Affleck, e quello alla miglior sceneggiatura originale. Il film di Kenneth Lonergan, uno dei migliori e più vibranti drammi della scorsa stagione di cinema, è già disponibile in Digital HD e dal 14 giugno anche in Dvd e Blu-ray distribuito da Universal Pictures. 

Manchester by the Sea è un film speciale soprattutto per un motivo: la sensazione di vita vera che gli pulsa dentro. Per ottenere questo risultato, la parte più importante è proprio la scrittura, come ci spiega il regista Kenneth Lonergan nella clip esclusiva dagli Extra che vedete qui sopra. “Comincio ad essere in grado di scrivere quando ho un personaggio che mi sembra un essere umano, come una persona a tutto tondo”, dice nell’intervista.

Il film racconta di Lee (Casey Affleck), costretto a tornare nella sua cittadina d’origine, Manchester by the Sea, per l’improvvisa morte del fratello Joe (Kyle Chanlder). L’uomo scopre di essere l’unico affidatario del nipote Patrick (Lucas Hedges) e cerca di affrontare questa nuova responsabilità nonostante dal passato riemerga un terribile dramma che ha segnato per sempre la sua vita.

Hai letto questo?  "THE WALK": CON IL NASO ALL'INSÙ

Lee vive in un limbo di dolore che avrebbe potuto facilmente trasformarsi sullo schermo in un racconto strappalacrime e retorico. E invece no. Manchester By the Sea ci racconta come quel dolore compresso s’infiltri nei dettagli più normali della vita di tutti i giorni, mentre Lee prepara il pranzo o vaga per strada perché non ricorda dove ha parcheggiato l’auto. Oppure in una telefonata piena di convenevoli con la ex moglie (Michelle Williams). Merito di una sceneggiatura che cerca la verità in ogni scambio di battute, in ogni sguardo, ben raccontata anche nel contenuto speciale degli extra, il documentario Emotional Lives: Making Manchester by the Sea. Un grande film da non perdere, e da rivedere anche in home video.

Produzione riservata