Cinema: Ultime novità su Ciak
03/12/2017

Marcia indietro della Disney: negli Usa il corto “Olaf’s Frozen Adventures” non sarà più proiettato insieme a “Coco”

Marcia indietro della Disney: negli Usa il corto “Olaf’s Frozen Adventures” non sarà più proiettato insieme a “Coco”

Il cortometraggio Olaf’s Frozen Adventures, ispirato al celeberrimo pupazzo di neve del film Frozen, nelle sale americane non sarà più proiettato prima del nuovo film Disney Coco, com’è avvenuto invece nelle scorse settimane. La notizia ha creato un piccolo vespaio di polemiche: mentre le voci ufficiose sostengono che il motivo della rimozione sia la scontentezza del pubblico, in particolare dei più piccini, per l’eccessiva durata del corto (21 minuti), in una nota la Disney rimarca invece che la decisione di mantenere in sala Olaf’s Frozen Adventures per un periodo limitato era nelle intenzioni della casa madre fin dall’inizio.

In ogni caso, dall’8 dicembre il corto sparirà dalle sale americane, rendendo di nuovo più abbordabile la durata degli spettacoli: Olaf’s Frozen Adventures e Coco, insieme, trattenevano il pubblico in sala per quasi due ore e mezzo.

In Italia il cortometraggio è già in onda su Disney Channel e sarà trasmesso il 7 dicembre anche su Rai2, alle 21.05, prima di Alla ricerca di Nemo. Poi anche in Italia uscirà al cinema prima di Coco, in sala dal 28 dicembre. Per un periodo limitato, ovviamente.

Produzione riservata
Hai letto questo?  FIRENZE E GLI UFFIZI 3D/4K - VIAGGIO NEL CUORE DEL RINASCIMENTO