mackenzie davis

MACKENZIE DAVIS, UN TALENTO DA SCOPRIRE

L'attrice rivelazione del Tribeca 2016 é la regina della serie tv "Halt and catch fire" e presto sarà sul set di "Blade Runner 2"

C'è un nuovo arrivo nel cast di Blade Runner 2. Sul set insieme a Harrison Ford, Ryan Gosling e Robin Wright ci sarà anche Mackenzie Davis per un ruolo ancora top secret.

Come non avete ancora sentito parlare di lei? Ve la presentiamo noi: l'attrice è canadese, classe 1987, e ha un talento che la sta facendo emergere nel mondo dello star system di Hollywood. Non fatevi ingannare dai capelli biondi e dai grandi occhi azzurri, la ragazza è molto lontana dal cliché della protagonista perfetta per i film di genere young adult. Mackenzie ha frequentato la prestigiosa Neighborhood Playhouse di New York, che ha sfornato talenti del calibro di Gregory Peck, Diane Keaton e Steve McQueen. Il suo esordio è stato con Breathe In, un film diretto da Drake Doremus e presentato al Sundance nel 2013. Così Davis ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema indipendente, arrivando nel 2016 a vincere il premio come Miglior attrice al Tribeca Film Festival per la sua interpretazione nel thriller psicologico Always Shine di Sophia Takal.

Alle produzioni indie l'attrice ha affiancato un importante percorso nel mondo televisivo. È la sua Cameron Howe il personaggio di punta nell'ottima serie tv Halt and Catch Fire, un piccolo cult americano che speriamo arrivi presto in Italia. Ambientato nei primi anni '80, lo show racconta il mondo dell'informatica nella sua fase primordiale, quando la Silicon Valley era ancora tutta da inventare. L'alter ego di Davis è una brillante programmatrice coraggiosa e visionaria che ambisce a collegare tutti i computer del mondo. Una specie di Mark Zuckerberg ante litteram. Nei panni di un'ingegnere informatico Mackenzie regala al pubblico una protagonista sicura, indipendente e consapevole del suo talento. Perfetta per questa nuova epoca della televisione in cui le donne sono al centro della narrazione.

Grazie all'ottimo lavoro fatto nelle prime due stagioni dello show di AMC, l'attrice canadese è approdata lo scorso anno nel cast di Sopravvissuto - The Martian. Davis era tra gli esperti della NASA impegnati nella difficile impresa di salvare la vita all'astronuata Mark Watney impersonato da Matt Damon. La partecipazione all'apprezzato film di Ridley Scott le ha aperto la strada verso il secondo capitolo di Blade Runner. Tra computer, androidi e fantascienza ci sono ottime probabilità che Mackenzie Davis sia destinata a diventare la nuova eroina del mondo nerd.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Ciak Magazine

Caratteri rimanenti: 1500

Ultime news

BERTOLUCCI RISPONDE ALLE POLEMICHE SULLA SCENA DI STUPRO DI "ULTIMO TANGO A PARIGI"

News

06/12/16

BERTOLUCCI RISPONDE ALLE POLEMICHE SULLA SCENA DI STUPRO DI "ULTIMO TANGO A PARIGI"

Dopo la rivolta delle stars di Hollywood, il regista fuga ogni fraintendimento: Maria Schneider sapeva della sequenza di sodomia, ma non del particolare del burro

CIAK INFINITY: SCARICATE QUI IL NUOVO NUMERO DI DICEMBRE

News

04/12/16

CIAK INFINITY: SCARICATE QUI IL NUOVO NUMERO DI DICEMBRE

IL NOIR IN FESTIVAL RIPARTE DA COMO E MILANO: IL PROGRAMMA DELLA NUOVA EDIZIONE

News

04/12/16

IL NOIR IN FESTIVAL RIPARTE DA COMO E MILANO: IL PROGRAMMA DELLA NUOVA EDIZIONE

Saviano, Carofiglio, Lucarelli tra gli scrittori ospiti, "Blood Father" con Mel Gibson e la nuova regia di Claudio Amendola tra i film

Recensioni