“PERFETTI SCONOSCIUTI”: 5 MOTIVI PER (RI)VEDERLO IN BLU-RAY

“PERFETTI SCONOSCIUTI”: 5 MOTIVI PER (RI)VEDERLO IN BLU-RAY

Dopo quasi 18 milioni di euro incassati e decine di premi, la commedia rivelazione dell'anno arriva in home-video: ecco perché dovreste godervelo dal vostro divano

Due David di Donatello, tra cui Miglior Film e Miglio Sceneggiatura Originale; Miglior Commedia ai Globi d'Oro; addirittura Miglior Sceneggiatura al prestigioso Tribeca Film Festival di New York e, ultimi arrivati, ben quattro Ciak d'Oro, tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista. Ma, per Perfetti Sconosciuti, diretto da Paolo Genovese e interpretato da un cast all-star, il premio più importante è arrivato direttamente dal pubblico, dato che è riuscito ad incassare al box office quasi 18milioni di euro, piazzandosi al secondo posto (dietro Quo Vado?) nella classifica stagionale.

Un risultato sbalorditivo che, unito al plauso degli spettatori e della critica, fanno di Perfetti Sconosciuti una delle migliori commedie italiane degli ultimi anni. E oggi, dopo lo strepitoso successo, il film interpretato da Marco Giallini, Edoardo Leo, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta e da la giovanissima Benedetta Porcaroli, arriva in home-video, sia nell'edizione DVD che Blu-ray, entrambi in un elegante packaging cartonato, riportando lo spettatore seduto a quel famoso tavolo, dove tra telefoni che squillano e verità nascoste, si intrecciano tradimenti, amori e amicizie. Ecco perché, nei nostri cinque motivi, Perfetti Sconosciuti, è il titolo perfetto da rivedere a casa. Rigorosamente con lo smartphone (acceso) sul tavolo.

1) IL BLU-RAY – Solitamente, le commedie italiane arrivano in home-video solo in edizione DVD. Invece, complice anche il successo del film e la splendida fotografia di Fabrizio Lucci, Medusa e Warner. hanno optato per Perfetti Sconosciuti anche una riuscita edizione Blu-ray. Infatti, l'alta definizione, insieme al formato video 2.35:1, riesce a dare una lode in più alla pellicola di Genovese, andando a impreziosire la stessa fotografia di Lucci, saturando i colori, perfezionando le ombre e sottolineando ancor di più le espressioni facciali degli attori.

2) IL CAST – Difficile immaginare un cast più affiatato di quello che Paolo Genovese è riuscito a riunire sotto lo stesso tetto. La grande forza di Perfetti Sconosciuti, per l'appunto, è proprio la prova interpretativa dei protagonisti, dove tutti, allo stesso modo, sono il fulcro della storia. Marco Giallini, Edoardo Leo, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea e Anna Foglietta formano una catena di sentimenti, dove ogni anello è strettamente dipendente dall'altro. E se uno di loro si allenta, la catena si spezza.

3) “QUANDO SI AMA NON SI PERDE MAI” – Nel Blu-ray del film, così come nel DVD, tra gli extra c'è il videoclip di "Perfetti Sconosciuti", la canzone originale scritta e interpretata da Fiorella Mannoia che, per il brano, ha ricevuto il Ciak d'Oro, oltre che la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento.

4) REMAKE USA? - Oltre una probabile distribuzione negli States, il premio per la Miglio Sceneggiatura vinto al Tribeca Film Festival apre ad un curioso scenario: e se ne facessero un remake negli USA? Sarebbe divertente immaginare le controparti hollywoodiane che potrebbero prendere i ruoli dei nostri attori: Marisa Tomei e Steve Carell? Julianne Moore, Paul Giamatti e Ben Affleck? Channing Tatum e Brie Larson? E il vostro cast ideale quale potrebbe essere?

5) UN GIOCO DA (NON) RIFARE – Avete immaginato di fare lo stesso ''gioco'' fatto nel film? Rivedere Perfetti Sconosciuti a casa, magari in compagnia degli amici di sempre, potrebbe essere elettrizzante e catartico, soprattutto se lasciate i vostri smartphone accesi, sul tavolo, liberi di trillare e squillare. Provateci, ma ricordate che la finzione può diventare improvvisamente realtà.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Ciak Magazine

Caratteri rimanenti: 1500

Ultime news

ROMAFICTIONFEST, IL FESTIVAL DELLE SERIE TV: TUTTE LE ANTEPRIME IN PROGRAMMA

News

03/12/16

ROMAFICTIONFEST, IL FESTIVAL DELLE SERIE TV: TUTTE LE ANTEPRIME IN PROGRAMMA

Dieci titoli in concorso, due anteprime mondiali e una ricca sezione per ragazzi: ecco cosa vedremo dal 7 all'11 dicembre

CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL'ANTEPRIMA DI "CAPTAIN FANTASTIC"

News

02/12/16

CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL'ANTEPRIMA DI "CAPTAIN FANTASTIC"

La commedia poetica con Viggo Mortensen padre speciale di sei figli: cliccate qui per prenotare il voglio biglietto ridotto

CRITICS’ CHOICE AWARDS 2016: TUTTE LE CANDIDATURE (CON “LA LA LAND” IN TESTA)

News

02/12/16

CRITICS’ CHOICE AWARDS 2016: TUTTE LE CANDIDATURE (CON “LA LA LAND” IN TESTA)

300 critici di radio, tv e web americani assegneranno i premi della critica il prossimo 11 dicembre.

Recensioni