IRON MAN SARÀ UNA QUINDICENNE AFROAMERICANA

IL PROSSIMO IRON MAN SARÀ UNA QUINDICENNE AFROAMERICANA

Riri Williams sarà la protagonista della nuova serie "Invincible Iron Man". E al cinema già si pensa a quale donna può succedere a Robert Downey Jr.

Iron Man cede la maschera a una quindicenne afroamericana di nome Riri Williams. Dopo decenni che Marvel ci ha abituati a vedere sotto la corazza del burbero tycoon americano, inventore dell’armatura cibernetica in rosso e oro, un uomo bianco ora annuncia la sua sostituzione con una ragazzina di colore. Genio nelle scienze, studentessa modello del Massachussets Institute of Technology di Boston, Riri Williams apparirà nella serie Invincible Iron Man scritta dallo sceneggiatore Brian Michael Bendis e disegnata dall'artista italiano Stefano Caselli. 

Tuttavia, non è una novità a casa Marvel. Già qualche mese fa Thor, dio guardiano del tuono, ha assunto le sembianze di una donna, Jane Foster, e Spider Man si è trasformato in un ragazzino di origini latino-americane di nome Miles Morales. E poi Kamala Khan, la nuova Ms. Marvel, è una musulmana di origini pakistane, Evangeline Lilly sarà l'eroina di Ant-Man and the Wasp, previsto per luglio 2018, Brie Larson la protagonista di Captain Marvel (marzo 2019). La svolta al femminile va di pari passo con una diversificazione etnica che cerca di affrontare il problema del razzismo statunitense. La prossima serie del personaggio Pantera Nera per esempio, il primo supereroe africano, è stata affidata al giornalista e scrittore afroamericano Ta-Nehisi Coates, da sempre impegnato in questioni razziali. Ad ogni modo, il nuovo orientamento dell'Universo Marvel ha già riscosso largo successo di critica e pubblico. 

Nell'indecisione di Iron Man che ancora non sa ancora se cambiare nome con uno più femminile, in rete si sono già scatenate le prime speculazioni su quale attrice potrebbe vestire i panni di Riri Williams se mai il fumetto dovesse sbarcare un giorno al cinema. Tra i papabili nomi di attrici che potrebbero succedere a Robert Downey Jr., da sempre volto di Iron Man, spiccano su tutte la giovane Zendaya, che vedremo il prossimo anno in Spider-Man: Homecoming e quello di Sonequa Martin Green, protagonista di The Walking Dead.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Ciak Magazine

Caratteri rimanenti: 1500

Ultime news

BERTOLUCCI RISPONDE ALLE POLEMICHE SULLA SCENA DI STUPRO DI "ULTIMO TANGO A PARIGI"

News

06/12/16

BERTOLUCCI RISPONDE ALLE POLEMICHE SULLA SCENA DI STUPRO DI "ULTIMO TANGO A PARIGI"

Dopo la rivolta delle stars di Hollywood, il regista fuga ogni fraintendimento: Maria Schneider sapeva della sequenza di sodomia, ma non del particolare del burro

CIAK INFINITY: SCARICATE QUI IL NUOVO NUMERO DI DICEMBRE

News

04/12/16

CIAK INFINITY: SCARICATE QUI IL NUOVO NUMERO DI DICEMBRE

IL NOIR IN FESTIVAL RIPARTE DA COMO E MILANO: IL PROGRAMMA DELLA NUOVA EDIZIONE

News

04/12/16

IL NOIR IN FESTIVAL RIPARTE DA COMO E MILANO: IL PROGRAMMA DELLA NUOVA EDIZIONE

Saviano, Carofiglio, Lucarelli tra gli scrittori ospiti, "Blood Father" con Mel Gibson e la nuova regia di Claudio Amendola tra i film

Recensioni