Venezia 73

TUTTE LE FESTE PIÙ ESCLUSIVE DI VENEZIA 73

La Mostra non è solo cinema ma anche glamour: non perdetevi la nostra guida, che vi dirà dove e quando si terranno i party più esclusivi!

Dopo il terremoto che ha scosso la nostra penisola questa sera il classico glamour festivaliero debutta volutamente in sordina: la tradizionale cena di gala e il ricevimento in spiaggia, che segnano l'avvio della Mostra, sono infatti stati annullati per decisione della Biennale presieduta da Paolo Baratta. Da domani però si comincia e, almeno sulla carta, sembra esserci un discreto ritorno della moda e degli eventi di livello.

La novità 2016 è l'apertura di Palazzi e meravigliose location di Venezia per le feste molto più degli ultimi anni. Sul Lido non resta moltissimo, eventi all'Excelsior certo, qualche festa sulla spiaggia del Pachuka, il night al Davidia e il nuovo eco spazio alle Serre riaperte dopo anni e il circolo Golf a Pellestrina. Molto di più accade a Venezia: Palazzina G, il primo hotel italiano disegnato da Philippe Starck, da qualche anno è al centro della movida festivaliera. Oltre ai taxi d'acqua e lance dedicate quest'anno ci sarà anche il motoscafo utilizzato nel 1963 in Agente 007 dalla Russia con amore, un Riva Tritone 11, che farà da navetta proprio tra il Lido e il famoso hotel.

Se siete a caccia di star quindi non perdetevi la nostra guida, che vi dirà dove e quando si terranno i party più esclusivi!

1 SETTEMBRE

Per Michael Fassbender e Alicia Vikander, la coppia super glamour della 73/ma edizione, protagonisti di The Light Between Oceans, Vanity Fair e Tendercapital organizzano una cena nella storica residenza nobiliare di Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande.

2 SETTEMBRE

La moda ritorna alla grande con l'evento che la maison Valentino organizza a Palazzo Barbaro in onore di Franca Sozzani cui il figlio Francesco Carrozzini ha dedicato il documentario Franca. Chaos & Creation.

Per la stessa sera, a seguire l'after party a Palazzina G, firmato Moet & Chandon, Shiseido e Chopard - per un'altra coppia cool, Naomi Watts e Liev Schreiber, i protagonisti di The Bleeder, accompagnati dai produttori Monika Bacardi e Andrea Iervolino e Avi Lerner.

3 SETTEMBRE

L'Uomo Vogue (da qualche anno molto presente al festival) alla Scuola di San Giovanni Evangelista a San Polo ha dato appuntamento per la mostra "The 10th Starry Year in Venice" in cui saranno esposti iconici ritratti cinematografici, per concludere poi la serata a Palazzina G con un party con star James Franco e Ashley Green del film In Dubious Battle con la Lamborghini riservata per l'attore regista.

Stessa data per un evento che Grey Goose con Vanity Fair realizzano in uno dei palazzi patrizi più antichi di Venezia, Palazzo Contarini Polignac, dove è ricreata l'atmosfera raffinata della Riviera Francese, con le musiche del dj Dimitri From Paris, produttore house disco lounge.

Al Centurion Palace invece cena speciale per il Premio Mimmo Rotella negli anni scorsi assegnato tra gli altri a Johnny Depp e Al Pacino (si vocifera quest'anno James Franco).

In laguna ma in assoluta riservatezza è prevista la cena privata per Jude Law, lo Young Pope di Paolo Sorrentino e per tutti gli ospiti della serie evento Sky.

4 SETTEMBRE

Si sposta a Venezia a Palazzina G il premio Kineo Diamanti al Cinema, l'unico riconoscimento votato dal grande pubblico delle sale, nato nel 2002 per iniziativa del Mibact, promosso dall'omonima associazione culturale presieduta da Rosetta Sannelli e prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca. Tra i premiati Patty Pravo, Marco Giallini, Roberto Andò, festeggiati la sera prima riservatamente al Centurion.

Al Lido invece nei saloni dell'antico Ausonia & Hungaria c'è Mel Gibson per la cena in onore del suo nuovo film Hackasaw Ridge.

Location originale per l'evento per il corto di Paolo Genovese Per sempre legato al marchio moda Twin Set: sarà nell'Hangar dell'aeroporto Nicelli del Lido di Venezia.

Per pochi ospiti serata su una barca a vela in navigazione nella laguna per l'anteprima del Green Drop Award, che premia film sostenibili, organizzata in collaborazione con Gnammo, il principale portale italiano di social eating.

5 SETTEMBRE 

A Palazzina G il charity event Rai Cinema con Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per sostenere l'associazione Doppia Difesa impegnata nella lotta alla violenza di genere

Si balla poi sulla spiaggia del Pachuka con Roan Johnson e i giovani protagonisti di Piuma.

6 SETTEMBRE

Si comincia con la terza edizione del torneo al Circolo Golf di Venezia, lo Star-Am organizzato da Vanity, con Cotril beauty partner, con 9 squadre in gara, ciascuna capitanata da un attore e ci si sposta all'ora di cena alla scuola Militare Navale Morosini per celebrare gli 80 anni del brand Blauer Usa con una mostra con attori che indossano capi storici del marchio.

A Palazzina G invece party per Kim Rossi Stuart, Jasmine Tinca e Cristiana Capotondi per il film Tommaso.

Stessa location per il dinner in onore dell'americano iraniana Ana Lily Amirpour per The Bad Batch con la protagonista, l'emergente Suki Waterhouse.

All'Arsenale c'è il party per di Jaeger LeCoultre, main sponsor del festival.

Per chi è rimasto al Lido cocktail di vino, una vera e propria sfida con nomi internazionali come Charlie Arturaola e Luca Gardini in onore dell'eccentrico film The Duel of Wine.

7 SETTEMBRE

Un grande ritorno, la nostra super festa pop, che per la prima volta è a Venezia nella Scuola Grande della Misericordia a Cannaregio

A Venezia al Centurion sul Canal Grande c'è l'evento charity Diva e Donna per il cinema.

8 SETTEMBRE

Natalie Portman e Lily Rose Depp alla serata di Planetarium a Palazzina G

Monica Cirinnà presenzia all'evento al Centurion in collaborazione con Cinecittà per il documentario autobiografico di Marco Simon Puccioni, Prima di tutto, storia della sua paternità gay

9 SETTEMBRE

Monica Bellucci con Emir Kusturica, per On the Milky Road, sono i talenti della serata a Palazzina G.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Ciak Magazine

Caratteri rimanenti: 1500

Ultime news

ROMAFICTIONFEST, IL FESTIVAL DELLE SERIE TV: TUTTE LE ANTEPRIME IN PROGRAMMA

News

03/12/16

ROMAFICTIONFEST, IL FESTIVAL DELLE SERIE TV: TUTTE LE ANTEPRIME IN PROGRAMMA

Dieci titoli in concorso, due anteprime mondiali e una ricca sezione per ragazzi: ecco cosa vedremo dal 7 all'11 dicembre

CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL'ANTEPRIMA DI "CAPTAIN FANTASTIC"

News

02/12/16

CIAK E SALA BIO VI INVITANO ALL'ANTEPRIMA DI "CAPTAIN FANTASTIC"

La commedia poetica con Viggo Mortensen padre speciale di sei figli: cliccate qui per prenotare il voglio biglietto ridotto

CRITICS’ CHOICE AWARDS 2016: TUTTE LE CANDIDATURE (CON “LA LA LAND” IN TESTA)

News

02/12/16

CRITICS’ CHOICE AWARDS 2016: TUTTE LE CANDIDATURE (CON “LA LA LAND” IN TESTA)

300 critici di radio, tv e web americani assegneranno i premi della critica il prossimo 11 dicembre.

Recensioni