È ufficiale: Sergio Castellitto sarà al prossimo Festival di Cannes con il suo nuovo film, Fortunata, interpretato da Jasmine Trinca, Stefano Accorsi e Alessandro Borghi. Il film concorrerà nella sezione Un Certain Regard: annunciandolo, il direttore del festival Thierry Frémaux l’ha paragonato a Mamma Roma di Pasolini. Una notizia eccezionale che questa sera il regista e attore commenterà proprio con Ciak alla Reggia di Caserta nel nuovo incontro aperto al pubblico di Maestri alla Reggia. Castellitto sarà intervistato dal nostro Luca Barnabé.

Fortunata, tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, moglie di Castellitto, racconta la storia di una giovane madre di borgata, forte e coraggiosa (Jasmine Trinca) con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Il film è prodotto da Indigo Film, in associazione con HT Film. Distribuito da Universal Pictures.

Dopo gli incontri con Carlo Verodne e Margherita Buy, quello con Castellitto è il terzo appuntamento di Maestri alla Reggia promosso dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in collaborazione con Ciak diretto da Piera Detassis, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio.

Hai letto questo?  BENICIO DEL TORO STAR DI "THE PREDATOR"?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here