«Quando durante il terzo dei miei sei provini ho messo piede sul Millennium Falcon, ho pensato che, andasse come andasse, io ero già contento così», così aveva detto a Ciak, chiudendo gli occhi come a rivivere quel momento, Alden Ehrenreich, cioè il nuovo Harrison Ford in Solo: A Star Wars Story di Ron Howard, presentato oggi al Festival di Cannes. 

Solo: A Star Wars Story è anche sulla cover di Ciak in edicola!

Nel film, il primo spin off della saga dedicato a un solo personaggio, Alden interpreta Han Solo negli anni immediatamente precedenti alla sua folgorante apparizione in Una nuova speranza, e precisamente nel periodo cruciale in cui smetteva di essere un adolescente e cercava di imparare il mestiere di uomo, fra i 18 e i 24 anni.

Al Festival di Cannes è arrivato col resto del cast: Emilia Clarke, la celeberrima Daenerys della serie Il trono di spade e in Solo: A Star Wars Story nei panni di Qi’ra, Woody Harrelson, Thandie Newton, Paul Bettany e Joonas Suotamo, l’altissimo attore e giocatore di basket che interpreta Chewbecca. E la vera star del photocall è stato proprio lui, Chewie in carne e pelo: impossibile resistergli. Così tanto che per Han Solo diventerà il miglior amico di una vita intera.

Hai letto questo?  "Lazzaro felice": trionfo in sala per il film di Alice Rohrwacher in concorso

Guarda le foto di Solo: A Star Wars Story!

(foto di Pietro Coccia)