Solo: A Star Wars Story: Emilia Clarke e Chewbecca sulla Croisette

«Quando durante il terzo dei miei sei provini ho messo piede sul Millennium Falcon, ho pensato che, andasse come andasse, io ero già contento così», così aveva detto a Ciak, chiudendo gli occhi come a rivivere quel momento, Alden Ehrenreich, cioè il nuovo Harrison Ford in Solo: A Star Wars Story di Ron Howard, presentato oggi al Festival di Cannes. 

Solo: A Star Wars Story è anche sulla cover di Ciak in edicola!

Nel film, il primo spin off della saga dedicato a un solo personaggio, Alden interpreta Han Solo negli anni immediatamente precedenti alla sua folgorante apparizione in Una nuova speranza, e precisamente nel periodo cruciale in cui smetteva di essere un adolescente e cercava di imparare il mestiere di uomo, fra i 18 e i 24 anni.

Al Festival di Cannes è arrivato col resto del cast: Emilia Clarke, la celeberrima Daenerys della serie Il trono di spade e in Solo: A Star Wars Story nei panni di Qi’ra, Woody Harrelson, Thandie Newton, Paul Bettany e Joonas Suotamo, l’altissimo attore e giocatore di basket che interpreta Chewbecca. E la vera star del photocall è stato proprio lui, Chewie in carne e pelo: impossibile resistergli. Così tanto che per Han Solo diventerà il miglior amico di una vita intera.

Guarda le foto di Solo: A Star Wars Story!

(foto di Pietro Coccia)