Cinema: Ultime novità su Ciak
14/06/2017

“Succede”, il libro della Youtuber Sofia Viscardi, diventa un film


Sofia Viscardi ha 18 anni, e non è una ragazza qualunque. Perché il suo profilo Instagram ha un milione e mezzo di follower e il suo canale Youtube ne ha quasi 800mila. Non solo: ha scritto per Mondadori un romanzo, Succede, che è subito diventato un best seller da 100mila copie vendute e che racconta le vicende di tre giovani ragazzi come lei, Meg, Olly e Tom.

Adesso Succede diventa un film diretto dalla ventottenne Francesca Mazzoleni: le riprese inizieranno il prossimo autunno ma i casting sono già partiti, proprio per cercare i tre protagonisti. Richiamati da un annuncio fatto da Sofia sui suoi canali social, al provino si sono presentati più di 3000 ragazzi: date un’occhiata al video qui sopra, tra i pretendenti ci potrebbero essere proprio i prescelti!

A produrre il film dei veri esperti di cinema per nuove generazioni, la Indigo Film in collaborazione con Show Reel: Indigo, oltre ad essere la casa di produzione storica di Paolo Sorrentino, ha anche realizzato negli anni titoli dal cuore teen come Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, Un bacio di Ivan Cotroneo, Slam – Tutto per una ragazza di Andrea Molaioli.

Hai letto questo?  ''LO HOBBIT'' ULTIMO ATTO: LE STORICHE CIAK COVER SULLA SAGA

Intanto Sofia Viscardi, da “youtuber”, è considerata la portavoce della Generazione Z. Da quando ha aperto il suo canale Youtube, circa 3 anni fa, ha avuto un successo incredibile: il suo video Ricominciamo da qui è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016.

Produzione riservata