BAFTA 2022, tutti gli italiani in corsa

BAFTA 2022, artisti e professionisti italiani sugli scudi, molte le nomination per i premi dell'accademia del cinema britannico

0
BAFTA 2022 italiani
E' stata la mano di Dio

Non c’è solo Paolo Sorrentino con il suo È stata la mano di Dio in corsa per i BAFTA 2022.

Sono infatti molti i candidati italiani nelle diverse categorie in gara quest’anno, a partire dalle nomination per il Miglior Casting, dove troviamo ancora il film del regista napoletano per cui è stato riconosciuto il fantastico lavoro nella scelta degli attori operato da Massimo Appolloni e Annamaria Sambucco.

LEGGI ANCHE: BAFTA 2022, ecco le nomination, c’è anche Paolo Sorrentino

Italiani sugli scudi anche per Cyrano, il musical di Joe Wright che vede Massimo Cantini Parrini candidato per i migliori costumi, dove se la dovrà vedere con una leggenda della categoria, Milena Canonero. La quattro volte premio Oscar per Barry Lindon, Momenti di gloria, Marie Antoinette e Grand Budapest Hotel ha curato il reparto per The French Dispatch di Wes Anderson.

Sempre per Cyrano, nella categoria Make Up & Hair Alessandro Bertolazzi (in coppia con Siân Miller) cercherà di battere l’agguerrita concorrenza tra cui c’è anche quella del folto team di House of Gucci, dove troviamo l’Hair Stylist Giuliano Mariano, oltre che una ricca rappresentanza italiana all’interno del dipartimento.

Infine, ma certo non meno importante, Enrico Casarosa è candidato nella categoria Miglior film d’animazione con Luca, la favola ambientata in Liguria della Disney/Pixar.

LEGGI ANCHE: Luca: la conferenza stampa del nuovo film Pixar

In bocca al lupo a tutti e appuntamento il 13 marzo per la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2022.