After Love, il trailer del film con 4 candidature ai BAFTA

Il film di Aleem Khan, After Love, uno dei titoli più acclamati dalla critica, conquista 4 nomination ai BAFTA

0
Joanna Scanlan in After Love

Dopo essere stato accolto con favore alla Settimana della Critica del Festival di Cannes 2020, After Love, in uscita il 10 febbraio con Teodora film, conquista ben quattro candidature ai BAFTA, gli Oscar inglesi.

After Love di Aleem Khan, regista inglese di origine anglo-pakistana, ha già trionfato ai British Independent Film Awards con sei riconoscimenti. Il film, considerato uno dei titoli più acclamati dell’anno, ha ottenuto ai BAFTA quattro nomination in alcune delle maggiori categorie: Outstanding British Film, Miglior attrice (per la straordinaria protagonista Joanna Scanlan), Miglior regia e Miglior film d’esordio.

LEGGI ANCHE: BAFTA 2022, ecco le nomination, c’è anche Paolo Sorrentino

La storia di After Love è incentrata sul personaggio di Mary Hussain (Joanna Scanlan). Nella città portuale di Dover, Mary si ritrova improvvisamente vedova, ma, il giorno dopo la sepoltura del marito, scopre che questi nascondeva un segreto situato a ventuno miglia di distanza, oltre il Canale della Manica, a Calais.

Mary si era convertita all’Islam per amore del marito. La sconvolgente scoperta del segreto custodito dal consorte quando era impegnato nei suoi viaggi di lavoro la spinge ad andare a cercare una verità che cambierà per sempre la sua vita e quella di un’altra donna.

Amore, famiglia, segreti e bugie in After Love convivono in un racconto emozionante, grazie anche alla performance sensazionale di Joanna Scanlan e a una regia capace di svelare i moti più nascosti dell’animo.