Ocean’s Eleven, in lavorazione un prequel con Margot Robbie

Un altro progetto potrebbe presto aggiungersi alla fitta agenda dell'attrice australiana

0

Quando nel 1960 Lewis Milestone mise insieme Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop come banda di rapinatori in Colpo grosso, era difficile immaginare che oltre sessant’anni dopo quell’idea si sarebbe evoluta in ben cinque altri film. Sì perché la saga con protagonista Danny Ocean, rivitalizzata da Steven Soderbergh a inizio anni Duemila con tre lungometraggi e ripresa – con un cast tutto al femminile –  nel 2018 da Gary Ross, si prepara ad accogliere un ulteriore capitolo. 

Secondo quanto riportato da THR, Warner Bros. ha messo in sviluppo un prequel di Ocean’s Eleven che sarà diretto da Jay Roach (Austin Powers, Ti presento i miei, Bombshell) con protagonista Margot Robbie, oramai sempre più pupilla della casa con sede a Burbank. Nessun indizio sul titolo, ma sappiamo che il film, curato in sceneggiatura da Carrie Solomon, sarà ambientato negli anni ’60, in Europa. La produzione, qualora si ottenesse il via libera ufficiale, dovrebbe cominciare nella primavera del 2023

Non è la prima volta che Margot Robbie si cimenta con un film d’epoca: nel 2019 i Sixties hanno fatto da sfondo a C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino, mentre entro l’anno la vedremo nell’Amsterdam di David O. Russell ambientato negli anni ’30 e in altri due period drama (con epoche non ancora decifrate): il Babylon di Damien Chazelle e Asteroid City di Wes Anderson. In tutto ciò, non dimentichiamoci che il nome della Robbie è stato nuovamente accostato ad un possibile reboot della saga de I Pirati dei Caraibi, che dovrà affrontare il post Johnny Depp.