Florence Pugh impegnata in una nuova serie limitata Netflix

Zoe Kazan sta lavorando all'adattamento di una nuova serie Netflix, East Of Eden, di cui Florence Pugh sarà interprete

0
Florence Pugh

Netflix sta sviluppando l’adattamento in serie limitata del romanzo di John Steinbeck “East Of Eden”. Zoe Kazan ne firma la sceneggiatura e ne è produttrice esecutiva, Florence Pugh sarà protagonista e co-produttrice.

Secondo Deadline lo streamer ha ottenuto il progetto a seguito di una guerra di offerte competitive. Anonymous Content e Endeavour Content stanno co-producendo la serie in partnership.

Netflix non ha commentato e gli addetti ai lavori hanno affermato che la serie è ancora in fase di sviluppo iniziale.

Il romanzo di Steinbeck è stato precedentemente adattato per un film nel 1955 per cui il nonno di Zoe, Elia Kazan, ha firmato la regia per la Warner Bros. Il film è divenuto noto al pubblico per essere stato il primo in cui James Dean ha interpretato un ruolo importante.

L’adattamento in serie limitata esplorerà i temi del trauma e della riparazione del romanzo; amore e tradimento; dovere e libero arbitrio. La serie realizzerà un ritratto intimo della famiglia Trask sullo sfondo di enormi forze storiche o, come disse Steinbeck, “la storia del mio paese e la mia storia“.

Mi sono innamorata di ‘East of Eden’ quando l’ho letto per la prima volta, quando ero adolescente. Da allora, il mio sogno è stato adattare il romanzo di Steinbeck, il grande, vasto insieme di tre generazioni di esso. Più di ogni altra cosa, ho voluto dare piena espressione alla sorprendente e singolare antieroina del romanzo, Cathy Ames – ha detto KazanFlorence Pugh nel ruolo di Cathy è il nostro sogno, non riesco a immaginare un attore più elettrizzante per dare vita a questo personaggio. Scrivere questa serie limitata negli ultimi due anni è stato il culmine creativo della mia vita. Spero che con i nostri partner di Netflix, Anonymous Content ed Endeavour Content, potremo rendere giustizia a questo materiale e gettare nuova luce su di esso per il pubblico del XXI secolo“.

I produttori cercheranno ora di scegliere il cast per la famiglia Trask e di trovare un regista per dirigere la serie.

Questo segnerà il primo importante ruolo come autore televisivo di Kazan, la quale ha precedentemente sceneggiato i film come Ruby Sparks e Wildlife, l’ultimo dei quali è stato diretto da Paul Dano e interpretato da Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal.

Kazan è interprete in She Said, diretto da Maria Schrader con Carey Mulligan e sarà Jodi Kantor, una dei giornalisti del New York Times che ha svelato la storia delle accuse di aggressione sessuale di Harvey Weinstein, che ha portato alla caduta del capo dello studio e che ha aiutato il movimento #MeToo a ripartire.

Per quanto riguarda Pugh, East of Eden è uno dei numerosi progetti in corso per l’attrice nominata all’Oscar. La vedremo anche in Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde e interpretato anche da Harry Styles e Chris Pine. Pugh ha interpretato anche The Wonder per Netflix; A Good Person, in uscita la prossima primavera; e il prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, che uscirà a luglio.