Doppio passo, primo ciak per l’esordio alla regia di Lorenzo Borghini

Una storia calcistica con protagonisti Giulio Beranek, Giordano De Plano e Valeria Bilello

0
Primo ciak per Doppio passo, opera prima di Lorenzo Borghini, da una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Cosimo Calamini. Le riprese avranno inizio ufficiale il 9 luglio e si terranno tra Carrara, Forte dei Marmi, Prato e Firenze per 4 settimane. Tra gli attori protagonisti, Giulio Beranek, Giordano De Plano e Valeria Bilello, con le partecipazioni straordinarie di Bebo Storti e di Fabrizio Ferracane.
Il film è prodotto da Garden Film in produzione associata con Solaria Film, in co-produzione con la società svizzera Nebel Productons, in collaborazione con Rai Cinema. Il progetto è sostenuto da Toscana Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.

 

Sinossi

“Doppio passo” è la storia di Claudio (Giulio Beranek), lo storico capitano della Carrarese Calcio, un trascinatore sia nella vita calcistica che in quella familiare. Tuto sembra andare per il meglio: la squadra raggiunge la promozione in serie B e, grazie al presto dell’amico Sandro Costa (Giordano De Plano), Claudio e la moglie Gloria (Valeria Bilello) aprono finalmente il ristorante che hanno sempre desiderato per il futuro economico della famiglia. La tanto agognata serie B però si rivela una condanna: a Claudio non viene rinnovato il contrato per la sua età. Sarà l’inizio della caduta, come atleta e come uomo; Claudio sarà trascinato in un vortice di eventi che metterà in crisi le sue certezze e il suo stesso rigore morale.