Stasera in TV: i film da non perdere

I migliori film in tv

0

DJANGO UNCHAINED

RAI MOVIE ore 21:00

Regia di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, James Remar. Titolo originale: Django Unchained. Genere: Western,  / USA, 2012.

Nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django (Jamie Foxx) e’ riuscito a riacquistare la sua liberta’ grazie a King Schultz (Christoph Waltz), un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle. Dopo aver imparato a destreggiarsi tra pistole e duelli, Django diventa a sua volta un ottimo cacciatore di taglie ma in testa continua ad avere un solo obiettivo da concretizzare a qualunque costo: riuscire a rintracciare la moglie e liberarla dalla schiavitu’ a cui la costringe Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), il diabolico proprietario di alcune piantagioni nel Mississippi, dove gli schiavi vengono allenati per combattere l’uno contro l’altro per il puro divertimento del loro padrone.

EYES WIDE SHUT

IRIS ore 23.50

Regia di Stanley Kubrick. Con Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Leelee Sobieski, Rade Serbedzija. Genere: Drammatico / UK, 1999.

William (Tom Cruise) è un medico sposato con Alice (Nicole Kidman) e tra loro tutto sembra andare per il meglio. Ma una sera i due vengono invitati ad una festa e Alice viene avvicinata e corteggiata da un uomo distinto. Da quel momento nella mente del marito William si insinua il pensiero che la moglie lo tradisca e così inizia a frequentare feste in maschera dove le persone sono impegnate in rapporti ed accoppiamenti. Psicologicamente terrorizzato, l’uomo torna dalla moglie, ma ormai la sua gelosia e le sue fantasie lo hanno spinto a sentirsi inadeguato rispetto alla consapevolezza che non si può possedere davvero la donna che si ama…

WORLD WAR Z

CANALE 20 ore 21

Regia di Marc Forster. Con.Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox, David Morse, Genere: Azione / USA, 2013.

Gerry Lane (Brad Pitt), impiegato delle Nazioni Unite, e’ in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un’orda di creature affamate di carne viva. L’invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l’umanita’ rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti

RAGAZZI PERDUTI

RAI 4 ore 23:00

Regia di Joel Schumacher. Con Jason Patric, Corey Haim, Dianne Wiest, Barnard Hughes, Edward Herrmann, Kiefer Sutherland, Jami Gertz. Genere: Orrore /Usa, 2018.

Trasferitisi con la madre in una città sulla costa californiana, due fratelli restano invischiati in una comunità di vampiri.

BENVENUTI AL NORD

CANALE 5 ore 21:10

Regia di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Paolo Rossi, Nunzia Schiano, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Fulvio Falzarano, Francesco Brandi, Emma Marrone. Genere: Commedia / Italia, 2012

Dopo l’esperienza nel piccolo ufficio postale campano di due anni prima, Alberto e’ ritornato nella sua Milano, dedicandosi esclusivamente al lavoro, tanto che la moglie Silvia ha deciso di lasciarlo. A Castellabate, invece, Mattia ha continuato ad essere ancora piu’ irresponsabile finendo anche lui per essere mollato dalla moglie Maria, dalla quale ha avuto un figlio. Tuttavia, il campano viene trasferito a Milano e nel capoluogo lombardo Mattia si ritrova catapultato in un universo a lui totalmente estraneo e incomprensibile, fatto di ossessioni per il lavoro, stili di vita all’ultima moda e ansie secessioniste. Tocchera’ al ritrovato amico Alberto aiutarlo a conoscere meglio la giungla metropolitana.