Black Panther: Wakanda Forever, le foto della ‘storica’ première in Nigeria

Grande festa per l'anteprima africana del film Marvel, alla quale hanno presenziato registi e attori, da Ryan Coogler a Letitia Wright e Lupita Nyong'o

0
Credits: Disney

Continua il tour promozionale di Black Panther: Wakanda Forever in attesa della release ufficiale nei cinema di tutto il mondo (il 9 novembre uscirà in Italia, l’11 negli States). Dopo l’anteprima europea di Londra, che ha visto la partecipazione, tra i tanti, del tiktoker senegalese-italiano Khaby Lame, domenica sera si è svolta a Lagos, in Nigeria, l’anteprima africana.

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer

Un evento storico, tenutosi in associazione con l’Africa International Film Festival (AFRIFF) e FilmOne Entertainment, che segna la prima presentazione di un film Marvel in Africa alla presenza della stampa e di un folto gruppo di talent, dal cast ai registi. Tra gli ospiti che hanno sfilato sul red carpet il ​​regista Ryan Coogler e le star Letitia WrightLupita Nyong’o, Danai Gurira, Tenoch Huerta Mejia, Winston Duke e Michaela Coel.

Chioma Ude, fondatrice dell’AFRIFF (in programma dal 6 al 12 novembre) ha riflettuto così sul significato della prima africana ospitata in Nigeria e sulla sua associazione con il festival: «Siamo entusiasti e orgogliosi di far parte della première di questo film così fondamentale per l’Africa, simbolo di un ulteriore passo per colmare il divario tra le industrie cinematografiche globali».

Il primo film di Black Panther, uscito nel febbraio del 2018, ha incassato in tutto il mondo 1,3 miliardi di dollari. Risulta, ad oggi, il film più visto di sempre in Africa con 8 milioni d’incasso.

Qui di seguito le foto della première di Lagos: