Me contro te – Il film: Missione Giungla, la recensione

Dal 19 gennaio in sala per la regia di Gianluca Leuzzi

0

Luì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) alias i Me Contro Te tornano nei cinema con il nuovo film Missione giungla, diretto da Gianluca Leuzzi e distribuito nelle sale italiane dal 19 gennaio da Warner Bros. Dopo il grande successo dei tre film precedenti (quasi 19 milioni di euro di incasso totale) questa volta i due protagonista si trovano catapultati direttamente nella giungla per salvare la Terra da una nuova minaccia. Una fonte magica nascosta tra la giungla custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo ma, se contaminata, può trasformare la Terra in un deserto spoglio e senza vita. Viperiana lo ha scoperto e con l’aiuto del suo fedele servitore Serpe ha già iniziato a mescolare nella fonte pozioni stregate che rendono l’acqua viola..

Me contro te – Il film: Missione Giungla riprende molti elementi dei film precedenti: dalla durata ridotta dei film ai momenti musicali che spezzano le scene. È un film destinato ovviamente a un pubblico molto giovane e alle famiglie, ma la simpatia e la semplicità del prodotto molto probabilmente riusciranno anche questa volte a riempire le sale permettendo agli spettatori di trascorrere 80 minuti in serenità.

La pellicola si presenta come un film d’avventura dove la parte melodica è quella più riuscita insieme alla vivacità dei luoghi e delle scene, che è anche uno dei marchi di fabbrica del duo. Dal punto di vista della sceneggiatura e della regia il film si conferma sugli stessi livelli dei precedenti e riuscirà a conquistare anche questa volta i giovanissimi fan di Luì e Sofì. 

RASSEGNA PANORAMICA
voto
me-contro-te-il-film-missione-giungla-la-recensioneLuì (Luigi Calagna) e Sofì (Sofia Scalia) alias i Me Contro Te tornano nei cinema con il nuovo film Missione giungla, diretto da Gianluca Leuzzi e distribuito nelle sale italiane dal 19 gennaio da Warner Bros. Dopo il grande successo dei tre film precedenti...