Yellowstone, Matthew McConaughey potrebbe subentrare nell’espansione della serie

Mentre ci si domanda se Kevin Costner sia sul punto di lasciare o meno la serie, si fa avanti l’ipotesi di McConaughey

0
Kevin Costner e Matthew McConaughey

Da quando è stata lanciata nel 2018, Kevin Costner ha interpretato il personaggio di John Dutton nella serie Yellowstone, ma recentemente sembra essere subentrato un problema nel programma delle riprese. La collaborazione tra Costner e la serie Paramount potrebbe essere al termine. Intanto, però, alcune fonti affermano che sarebbero in corso trattative per una nuova espansione del franchise di Yellowstone da parte di Taylor Sheridan che includerebbe diversi nuovi personaggi dello spettacolo tra cui anche Matthew McConaughey.

Deadline ha appreso che Taylor Sheridan, co-creatore e showrunner di Yellowstone, insieme a Paramount Global e Paramount Network si stiano muovendo per terminare la serie nella sua forma attuale. Ma sembra anche che stiano pianificando una potenziale estensione del franchise per continuare la saga di Dutton con Matthew McConaughey in trattative per recitare.

Non abbiamo notizie da segnalare. Kevin Costner è una parte importante di  Yellowstone  e speriamo che sia così per molto tempo a venire. Grazie alla brillante mente di Taylor Sheridan, lavoriamo sempre alle espansioni del franchise di questo incredibile mondo che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare”, ha dichiarato un portavoce di Paramount Network in una nota.

Yellowstone è attualmente nel bel mezzo della sua quinta stagione. La serie è andata in onda con i primi otto episodi della stagione a novembre. Gli altri otto della seconda metà dovrebbero essere lanciati entro la fine dell’anno. Non ci sono notizie in merito ad una sesta stagione della serie al momento.

Yellowstone ha dimostrato di essere uno degli spettacoli più popolari in televisione in questi anni. La serie ha ottenuto enormi ascolti su Paramount Network ogni stagione. Ciò ha portato la Paramount a firmare un accordo considerevole con il co-creatore della serie Taylor Sheridan, che da allora ha ampliato il franchise con il prequel 1883, serie limitata serie con Tim McGraw, Faith Hill e Sam Elliott, presentata per la prima volta nel dicembre 2021, che racconta la storia di come i Dutton sono diventati proprietari della terra del ranch di Yellowstone, e 1923, con Helen Mirren e Harrison Ford, presentata per la prima volta nel dicembre 2022 e già pronta per una seconda stagione, ambientata nel periodo dell’espansione occidentale, del proibizionismo e della Grande Depressione. Sheridan ha anche lavorato ad un nuovo spin-off incentrato sullo storico ranch 6666 in Texas.

Dato che Costner interpreta John Dutton, il patriarca del clan Dutton, le limitazini temporali imposte dall’attore sul set sono state fonte di frustrazione per Sheridan e si ritiene che la cosa stia causando problemi morali anche alle altre star della serie, tra cui Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille e Gil Birmingham. È quindi possibile che la serie finisca al termine degli otto episodi della seconda parte che andranno in onda in estate.

Al momento non è chiaro se l’estensione del franchise con McConaughey sarà ambientata nel ranch di Dutton nel Montana o altrove. Ma il nuovo progetto è molto più che un semplice discorso nato dai continui disaccordi sulla quantità di tempo in diminuzione che Costner è disposto a dedicare alle riprese della serie.

Fonte: Deadline e Variety