Indiana Jones, Harrison Ford non sarà coinvolto nella serie TV

«Il quadrante del destino sarà l'ultima volta in cui interpreterò il personaggio», dice l’attore

0
Harrison Ford, Indiana Jonese il quadrante del destino

Harrison Ford ha confermato alla rivista Total Film che Indiana Jones e il quadrante del destino, che sarà presentato al 76° Festival di Cannes e prossimamente in uscita al cinema, segnerà la sua ultima uscita nei panni dell’archeologo; quindi, non apparirà nella serie televisiva Indiana Jones in sviluppo su Disney+.

Questo è l’ultimo film della serie, e questa è l’ultima volta che interpreterò il personaggio“, ha detto Ford a proposito della sua carriera decennale nei panni di Indiana Jones che sta giungendo al termine definitivo. “Prevedo che sarà l’ultima volta che lui apparirà in un film“.

Ford ha aggiunto di essere a conoscenza della serie televisiva Indiana Jones, in lavorazione, ma ha sottolineato: “non sarò coinvolto in questa, se dovesse realizzarsi“.

A novembre sembrava che la Disney stessE attivamente tentando di sviluppare una serie su Indiana Jones per la piattaforma. Gli studi stavano ancora cercando uno sceneggiatore che si occupasse del progetto in quel momento e non erano disponibili dettagli sulla trama.

Se la serie Disney+ andrà avanti, non sarà la prima su Indiana Jones. Le avventure del giovane Indiana Jones è andata in onda per due stagioni dal 1992 al 1993. Ford aveva fatto un cameo in un episodio, ma la serie si è concentrata principalmente sui primi anni del personaggio, con Sean Patrick Flanery e Corey Carrier che lo interpretavano in momenti diversi della sua vita. George Hall interpretava un anziano Jones.

Indiana Jones e il quadrante del destino, l’ultimo sequel del film, è ambientato negli anni ’60 e vede l’omonimo avventuriero affrontare ancora una volta i nazisti. Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Phoebe Waller-Bridge sono i co-protagonisti del film, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes a maggio prima della sua uscita nelle sale il 28 giugno.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones e il Quadrante del Destino, poster e il nuovo trailer del film

LEGGI ANCHE: Indiana Jones e il Quadrante del Destino fuori concorso a Cannes 2023

Fonte: Variety