Elena Gilbert tornerà in The Vampire Diaries? Tutto ciò che sappiamo

0

È passato poco più di un anno da quando abbiamo visto Elena Gilbert per l’ultima volta in The Vampire Diaries, eppure sembra molto di più.
Dopotutto lo show è sempre ruotato intorno a lei, alle sue relazioni e alla sua unicità come doppelganger (quanto meno prima che Julie Plec ne creasse praticamente uno – o più – per ogni abitante di Mystic Falls).
Da allora in molti sperano in un ritorno della Gilbert, sarà così? Quando succederà?

Nina Dobrev, la bella attrice ventisettenne che abbiamo imparato ad amare come Elena, è ormai impegnata nel mondo del cinema: a Gennaio 2017 la vedremo in xXx: The Return of Xander Cage con Vin Diesel e Ruby Rose, ed era in lizza per interpretare la protagonista femminile in Baywatch con Dwayne Johnson e Zac Efron (ruolo andato poi ad Alexandra Daddario).

Nina Dobrev The Vampire Diaries Elena Gilbert

Lo scorso Aprile, HollywoodLife.com ha riportato la notizia che rivedremo Nina per il series finale: “Quando lo show finirà, Nina tornerà – in un certo modo o forma – Lei tornerà al 10.000%.” ha rivelato una fonte al sito “Per il momento si prevede che Nina avrà una parte molto limitata, al massimo potrebbero essere due episodi, nel caso dividessero il finale in due parti.”

Nella puntata finale della settimana stagione di The Vampire Diaries abbiamo visto Damon cadere in una trappola, attirato proprio dalla voce di Elena.
La Dobrev, per chi non lo sapesse, è tornata sul set per registrare quelle battute, Julie Plec ha raccontato a TvLine di aver chiesto a Nina se era disponibile per tornare a recitare alcune battute e l’attrice ha accettato.
In questa occasione la produttrice e Nina hanno nuovamente discusso di un suo ritorno: “Lo abbiamo concordato insieme ed è quello che da sempre ho in mente. Ovviamente le cose potrebbero cambiare nel corso del tempo,se lo show dovesse durare di più di quanto ci aspettiamo adesso o se decidessimo di farla tornare prima del finale, sempre che le andasse bene. Ma per quanto mi riguarda Nina ha espresso chiaramente quale strada vuole intraprendere adesso nella sua vita e sta facendo un lavoro fantastico per percorrerla.
Quindi rimarrò fedele al piano originale: riportarla nello show quando questo sarà giunto alle fine” ha dichiarato la Plec.

Elena Gilbert Bonnie Bennett The Vampire Diaries

In occasione della Walker Stalker Con, Ian Somerhalder si lasciò sfuggire che l’ottava stagione sarebbe stata l’ultima. La dichiarazione venne subito smentita dal presidente del network che dichiarò che al momento non era stata presa alcuna decisione.
Ian precisò poi su Twitter che si era espresso male e che intendeva che l’ottava sarebbe stata l’ultima per lui.
Un mese fa, in occasione del Comic-Con di San Diego, Julie Plec e Kevin Williamson hanno confermato che l’ottava stagione sarà effettivamente l’ultima. 

Durante il panel la produttrice ha ribadito che Elena tornerà come promesso.
Una conferma che ha reso meno amara la pillola della series finale, ma forse non tutti hanno gradito la notizia.
In un’intervista per TvLine, Ian Somerhalder è stato al centro di un siparietto poco professionale circa il ritorno della sua ex sul set.

“Assisteremo a qualche sorprendente ritorno?” chiede il giornalista, “No. Non li avrete. Scusa ma, zero” interviene subito l’attore. “Scusa, credevo avessimo avuto una conversazione al riguardo, ma si direbbe di no” aggiunge poi rivolgendosi alla produttrice dopo che questa ha ancora una volta confermato il ritorno della Dobrev.
I fan non hanno apprezzato molto questo comportamento e hanno espresso il loro disappunto per l’attore sui social (qui puoi trovare alcuni dei commenti).

Ma anche senza l’approvazione di Ian Somerhalder, abbiamo la certezza che Nina Dobrev tornerà sul set. 
Durante i TCA, Mark Pedowitz, il presidente The CW, ha dichiarato che sono in corso le trattative per il suo ritorno.

The Vampire Diaries tornerà il 21 Ottobre con la sua stagione finale.

Leggi anche:
The Vampire Diaries 8: Elena tornerà in un flashforward nel finale?
Tutte le news e gli spoiler dal Comic-Con di San Diego
The Vampire Diaires: le foto del cast al Comic-Con