Anche Maria Laura Moraci nel cast del “Il Cinema Non Si Ferma”

0

Con la regia di Marco Serafini, Il cinema non si ferma è il primo progetto cinematografico in tempi di emergenza Covid-19. Tutti i partecipanti vi hanno aderito mettendo gratuitamente a disposizione la loro professionalità per aiutare con l’intero ricavato del progetto la protezione civile italiana.

Maria Laura Moraci, giovane attrice, qui riveste i panni di Serena, una 18enne liceale alle prese con la maturità e con la professoressa interpretata da Maria Grazia Cucinotta. Nel suo episodio “Fuga per la vittoria” ci sono anche i giovani Giulia Anchisi, Antonio Orlando, Giulio Mezza e Francesco Cotroneo. Nel film molto corale, sono tutti protagonisti e con la voce di Luca Ward, vede anche nomi come: Nicolas Vaporidis, Kaspar Capparoni, Ignazio Oliva, Jane Alexander, Yoon C. Joyce, Remo Girone, Margot Sikabonyi, Karin Proia, Paola Lavini, Augusto Zucchi.

Quattro settimane di riprese, 7 episodi di genere comedy, un unico filo conduttore: sprazzi di vita quotidiana in tempi di Coronavirus. “Quando ci siamo ritrovati in quarantena, con i set e le produzioni chiuse, ho pensato che noi gente del cinema dovessimo reagire, e che avremmo dovuto farlo a modo nostro: facendo un film”, dichiara il produttore Ruggero De Virgiliis. “Così è nata l’idea di trasformare le nuove regole di vita in un modo diverso di pensare e realizzare un film, per ribadire che il cinema non si ferma”.

Il cinema non si ferma è prodotto da Ruggero de Virgiliis, Giovanni Ferrari, DeltaDue Media Srl di Daniele Fioretti e Daniele Muscolo, insieme a Coevolutions di Marco Perotti. Seguite la pagina facebook e instagram per sapere quando sarà disponibile.