Flee, il trailer del doc-animato del Sundance 2021

Uno dei titoli più attesi di Sundance 2021 è un documentario animato che arriverà in Italia nei prossimi mesi

0

Flee è uno dei titoli più attesi del Sundance Film Festival 2021, edizione quest’anno completamente on line, ma che comunque sarà la prima tappa importante della stagione cinematografica mondiale per comporre i listini post Covid. Sundance partirà il 28 gennaio, con un programma come sempre eccellente sulla carta.

Flee è un documentario animato

Genere che in questi anni ha regalato un paio di prodotti di altissimo livello cinematografico e giornalistico. Ancora un giorno, per esempio, documento straordinario sulla guerra civile in Mozambico, oppure il potentissimo Zero Impunity, denuncia agghiacciante sugli stupri di guerra che restano impuniti e che provocano poi una serie di conseguenze altrettanto drammatiche.

Flee è diretto da Jonas Poher Rasmussen che attraverso un’elegante animazione tradizionale racconta, attraverso la memoria del protagonista ormai adulto, la vera storia dello straordinario viaggio dall’Afghanistan a una nuova vita di un bambino rifugiato.

Riz Ahmed e Nikolaj Coster-Waldau sono i talent vocali dei personaggi principali del film, ed entrambi ne sono anche produttori esecutivi.

Flee verrà distribuito in Italia nel corso del 2021 da I Wonder Pictures.