Mena Suvari rivela gli abusi subiti a 12 anni nella sua autobiografia

L' attrice di American Beauty ha svelato qualche sua anticipazione del suo nuovo libro a People

0

Nel 1999 Mena Suvari è diventata una star internazionale con il successo del film premio Oscar “American Beauty”. Ma dietro all’apparenza di una vita felice e spensierata c’era una verità molto più oscura. L’attrice, che ora ha 42 anni, a People ha rivelato che:

“Vivevo una doppia vita. Ogni volta che andavo sul set, ogni volta che venivo intervistata, recitavo per tutto il tempo. Era un altro ruolo da interpretare per me, dovevo fingere di stare bene con tutti.”

Nel suo nuovo libro di memorie The Great Peace: A Memoir , la Suvari ha rivelato di aver subito ripetuti abusi sessuali tra i dodici e i venti anni. Tutto è iniziato in prima media quando è stata violentata da un amico di uno dei suoi fratelli maggiori, che lei chiama “KJ” nel libro. All’epoca si sentiva un po’ persa dopo che la sua famiglia si era trasferita a Charleston, SC. È stato allora che KJ ha iniziato a perseguitarla e alla fine le ha fatto pressioni per fare sesso. “No, non voglio farlo“, ricorda di avergli detto nel libro. Un giorno, quando aveva solo 12 anni, l’ha chiusa in una stanza e l’ha violentata. 

“Una parte di me è morta quel giorno. Mi ha usato, si è divertito e poi si è sbarazzata di me”

L’attrice si è successivamente trasferita a 15 anni ad Hollywood per dedicarsi alla recitazione e anche qui ha conosciuto una persona poco raccomandabile: il suo manager, che considerava un protettore ma che in realtà da lei voleva solamente una storia d’amore.

A questo punto la mia famiglia era praticamente andata in pezzi”, dice la Suvari. “Mia madre si era trasferita e voleva ritrovare se stessa e mio padre [che era molto più grande] era in declino mentalmente e fisicamente. Sentivo come se non avessi altre opzioni o altre chance di una vita diversa“.

L’attrice si è quindi rifugiata nei rave ed ha iniziato ad assumere droghe pesanti per non pensare:

“Mi sono rivolta a qualsiasi forma di automedicazione che riuscivo a trovare, solo per tirare avanti, stavo solo cercando di sopravvivere. La mia vita è diventata lentamente un misto di droga e disperazione.”

Dopo una difficile adolescenza, ha finalmente trovato la sua pace interiore. Nel 2016 ha incontrato Mike Hope sul set del suo film Hallmark “I’ll Be Home For Christmas”. I due poi si sono sposati nel 2018.

Mena Suvari ha trovato "speranza" nel marito Mike Hope.