AL VIA LE RIPRESE DI “ONDA SU ONDA”, NUOVO FILM DI ROCCO PAPALEO

Rocco Papaleo è regista, sceneggiatore e interprete, insieme ad Alessandro Gassmann, della commedia Onda su Onda, in uscita il 18 febbraio 2016

A due anni da Una Piccola Impresa Meridionale, Rocco Papaleo ha battuto i primi ciak della sua nuova pellicola, Onda su Onda, interpretata da lui e da Alessandro Gassmann, dirigendolo cinque anni dopo lo straordinario successo di Basilicata Coast to Coast.

Il film, scritto dallo stesso Papaleo insieme a Valter Lupo e Federica Pontremoli, vede protagonista il cantante Gegè (Papaleo) che, imbarcandosi su una nave con destinazione Montevideo, location di un concerto che sa di rilancio, incontra il solitario e burbero Ruggero (Gassmann), cuoco di bordo. Nonostante siano accomunati da un forte desiderio di rinascita, tra i due non c’è molta affinità e, una volta sbarcati in Uruguay, accolti dall’organizzatrice del concerto Gilda Mandarino (Luz Cipriota), gli eventi inaspettati prenderanno ben presto il sopravvento.

Onda su Onda, prodotto da Indiana Production in collaborazione con Less Is More Produzioni e Warner Bros. Entertainment Italia, uscirà nelle nostre sale il 18 febbraio 2016, distribuito, per l’appunto, dalla Warner.

Damiano Panattoni