Arrivederci Professore, Johnny Depp conquista il botteghino italiano

Arrivederci professore

Arrivederci Professore è primo in classifica al box office del week end con 516.568 euro e 79.265 admissions. Il film di Wayne Roberts con un sorprendente Johnny Depp, nei panni di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita, ha conquistato il pubblico italiano. Nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston, Odessa Young.

LA SINOSSI DI ARRIVEDERCI PROFESSORE – Quando Richard (Johnny Depp), professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

 

UNA STRATEGIA VINCENTE – «Siamo entusiasti della performance di Arrivederci professore, migliore incasso nel weekend» ha dichiarato Guglielmo Marcheti CEO di Notorious Pictures. «Questo risultato conferma la bontà della strategia che portiamo avanti da anni. Mettere film importanti nel periodo estivo supportati da significativi investimenti per il lancio trova il consenso e il gradimento del pubblico. Non ci si deve spaventare di fronte a qualche apparente inciampo nel box Office dobbiamo tutti continuare a sostenere l’estate e la campagna Movie-ment. Per creare consapevolezza nel pubblico rispetto alla bellezza del cinema d’estate servono tempo, risorse, coraggio e soprattutto grandi film. Arrivederci professore è un bel film che può dare ancora tanto a tutti quegli esercenti che riusciranno a tenerlo ancora in sala, il nostro supporto in termini di comunicazione unito al passa parola porterà certamente ancora grandi soddisfazioni».

Uscito nelle sale il 20 giugno, Arrivederci professore è il terzo di sette titoli che Notorious ha posizionato a sostegno dell’iniziativa Movie-ment  – Il Cinema tutto L’anno, volto a rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale anche nel periodo estivo. I prossimi titoli usciranno tra luglio ed agosto, in ordine di uscita: la commedia romantica Ti presento Patrick (4 Luglio), il cartoon Birba  – Micio Combinaguai (18 Luglio), l’horror Isabelle – L’ultima evocazione (1 agosto) e il teen drama, Teen Spirit – A un passo dal sogno (29 agosto).