”ASH Vs. EVIL DEAD”: IL RITORNO DI SAM RAIMI E BRUCE CAMPBELL

La Starz! ha commissionato la serie Tv Ash Vs. Evil Dead che avrà come protagonista il leggendario Ash Williams interpretato da Bruce Campbell. Alla regia del primo episodio tornerà Sam Raimi

La notizia era nell’aria, rimbalzata dall’ultimo San Diego Comic-Con e circolata tra i fan, speranzosi di rivedere nuovamente il mitico Ash in azione contro le forze del Male. Infatti, proprio in queste ore, la cable tv statunitense Starz! ha confermato la produzione di Ash Vs. Evil Dead, una serie TV incentrata proprio su La Casa, la saga horror diretta da Sam Raimi.

A produrre la serie, suddivisa in dieci episodi e trasmessa nel 2015, ci sarà Rob Tapert (già produttore di Xena – Principessa Guerriera e de La Casa) e, per la gioia degli appassionati, Bruce Campbell tornerà a vestire gli indimenticabili panni dello scanzonato e leggendario protagonista Ash Williams che, recentemente, era apparso in un brevissimo cameo/omaggio nel remake del film firmato da Fede Alvarez del 2013. Ma non è tutto: la prima puntata di Ash Vs. Evil Dead sarà diretta nientemeno che da Sam Raimi stesso, dichiarandosi entusiasta del suo ritorno nel franchise: La casa è stata un’esperienza divertente. Bruce, Rob e io siamo felici di avere l’opportunità di raccontare un nuovo capitolo della caotica, ma eroica saga di Ash. Con il suo braccio finto e il suo boomstick, Ash è tornato per sistemare i nemici. E stavolta ne avrete un bel po’“.

Ash Vs. Evil Dead vedrà l’eroe 30 anni dopo i fatti raccontati ne L’Armata delle Tenebre: Ash, per tutto questo tempo, ha voluto evitare qualsivoglia responsabilità o connessione con l’occulto e il male, restando sapientemente lontano dalla famigerata Casa. Ma, dopo che un evento drammatico mette a rischio l’intera umanità, Ash, con il suo braccio meccanico, decide di tornare in azione, dichiarando guerra ai Demoni che aveva lasciato sopire troppo a lungo.

Damiano Panattoni