“ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS”: ANGELINA JOLIE SARÀ NEL CAST?

Fermi tutti. C’è una nuova passeggera pronta a salire sull’Orient Express di Kenneth Branagh: stiamo parlando di Angelina Jolie, che secondo le recenti indiscrezioni starebbe discutendo gli ultimi dettagli per il suo prossimo impegno cinematografico.

L’attrice potrebbe infatti entrare nel cast del remake di Assassinio sull’Orient Express che Branagh dirigerà il film vestendo anche i panni del protagonista Hercule Poirot. La sceneggiatura è stata affidata a Michael Green, al lavoro anche sul sequel di Blade Runner. Ad occuparsi della produzione sono: Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso (infaticabile) regista. Tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie, il film racconterà una delle più note avventure del celebre investigatore belga.

Nella versione per il grande schermo del 1974 Poirot fu interpretato da Albert Finney per la regia di Sidney Lumet. All’epoca il cast vantava la presenza di grandi star come: Lauren Bacall, Ingrid Bergman e Sean Connery. Al momento non è stata ancora diffusa la lista di tutti gli attori che prenderanno parte alla nuova produzione, anche se la presenza di Jolie potrebbe essere il passo decisivo per la buona riuscita dell’impresa che deve fare i conti con l’enorme successo dell’opera di Lumet, candidata per sei Academy Awards di cui uno vinto da Bergman come miglior attrice non protagonista.