“Based On a True Story”: la prima foto del nuovo Polanski

Eva Green ed Emmanuelle Seigner pericolosamente vicine: ecco la prima foto di Based on a True Story, il nuovo film di Roman Polanski che sarà presentato in anteprima al prossimo Festival di Cannes. La casa di produzione Lionsgate ha diffuso una prima immagine esplosiva:

Based on a True Story è tratto dall’omonimo romanzo di Delphine de Vigan (edito in Italia da Mondadori) che, come il titolo suggerisce, gioca tra realtà e finzione raccontando la storia apparentemente autobiografica della scrittrice parigina Delphine (Seigner) e della relazione prima affascinante, poi distruttiva, con un’ammiratrice (Green, sempre più a suo agio nel ruolo della femme fatale) ossessionata da lei al punto di volerne controllare la vita. La sceneggiatura suggella invece una di quelle collaborazioni da far venire l’acquolina in bocca a qualsiasi cinefilo: la firma Polanski insieme a un altro maestro del cinema francese, Olivier Assayas, il regista di Personal Shopper e Sils Maria.

 

 Based on a True Story arriva a quattro anni dall’ultima regia di Polanski, Venere in pelliccia, interpretata sempre dalla moglie Emmanuelle Seigner.