Being Leonardo da Vinci vince come miglior film al New York City Indie Film Awards Festival

Il film Being Leonardo da Vinci di Massimiliano Finazzer Flory è stato premiato con il primo premio “Diamond Award” Best Feature Film al New York City Indie Film Awards Festival. Per il regista e attore italiano inoltre è giunto inoltre un prestigioso riconoscimento da parte del Governo francese: la Medaglia d’argento conquistata per aver valorizzato il territorio francese con il film girato tra Clos-Lucé e Amboise nella Valle della Loira.

Prossima tappa internazionale alla presenza del regista e interprete Finazzer Flory sarà l’11 febbraio a Montecarlo insieme a Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, alla proiezione al Les Cinémas 2 Monaco presso il Théatre Princesse Grace dove è invitato ad essere presente il principe Alberto II di Monaco.

Tema della serata l’ecologia profonda, con Leonardo maestro e modello di riferimento della sostenibilità ambientale. Del resto il film di Finazzer Flory ha posto dal punto di vista della fotografia dell’opera il tema dell’acqua nel suo rapporto con il genio del rinascimento. L’acqua nel film è presente in Leonardo bambino a Vinci, a Firenze con l’Arno, a Milano con i navigli, a Piuro con le cascate dell’Acquafraggia, sempre in Lombardia con il fiume Adda e in Francia con il fiume Loira.