“Blossom Shanghai”, in arrivo la prima serie tv di Wong Kar-Wai

"Blossoms Shanghai" sarà la prima serie tv creata e prodotta da Wong Kar-wai, basata sull'omonimo romanzo di Jin Yucheng e dedicata alla città del regista di "In the mood for love".

Wong Kar Wai dirigerà e produrrà una serie televisiva drammatica dal titolo Blossoms Shanghai. Un’omaggio alla sua città natale che esplorerà l’esponenziale crescita economica degli Anni ’90.

La serie si basa sul romanzo Blossoms scritto da Jin Yucheng, che ha portato l’autore a vincere nel 2015 il premio Mao Dun Literary Prize (una sorta di National Book Award cinese). E racconta il viaggio e la reinvenzione del protagonista: Hu Ge (The Wild Goose Lake, The Climbers) interpreta un milionario che si è fatto da sé e il suo viaggio da giovane opportunista con un passato travagliato all’accumulo di ricchezze sfolgoranti nella città dorata di Shanghai.

La storia segue il suo rapporto con quattro donne che rappresentano gli scopi della sua vita: l’avventura, l’onore, l’amore e l’innocenza.

«Il romanzo epocale Blossoms è il contesto perfetto per condividere col mondo il mio amore per la mia città di nascita – ha affermato il regista Wong Kar Wai – Con questa serie vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shangai e dei suoi abitanti all’inizio degli Anni 90, un periodo eccitante che ha cementato la strada per la prosperità della moderna Shangai».

La data di debutto della serie tv non è al momento nota. Vi terremo aggiornati.

Il regista Wong Kar-wai a Hong Kong 16 Marzo 2019. (Imaginechina via AP Images)