CANNES 2016: GUIDA AL QUINTO GIORNO SULLA CROISETTE

Dopo le grandi emozioni di ieri, dalla magia di The BGF a l’ovazione ricevuta da Paolo Virzì, il quinto giorno di kermesse porta sulla Croisette alcuni dei divi più attesi: stiamo parlando della coppia Ryan Gosling e Russell Crowe, a Cannes con The Nice Guys, e della veterana del festival Marion Cotillard che, insieme alla regista Nicole Garcia, presenterà Mal de pierres. Ecco quindi cosa succederà oggi a #Cannes69!

Il primo film in concorso è American Honey, firmato da Andrea Arnold, con protagonisti l’esordiente Sasha Lane e Shia LaBeouf, storia di una teenager che, scappata da una famiglia disfunzionale, si avvicina a un team che si occupa di vendite di abbonamenti a riviste, attraversando il Midwest, tra feste, sbronze e piccoli crimini.

America Honey

In concorso oggi anche Mal de pierres di Nicole Garcia, adattamento del romanzo scritto dall’italiana Milena Agus, con protagonista l’attrice premio Oscar Marion Cotillard (che vedremo in settimana anche nel nuovo film di Xavier Dolan), nel ruolo di una giovane che sfida le regole dell’epoca intrecciando una storia d’amore con con un uomo che non è il marito (Louis Garrel).

Mal de pierres

Attesissimi sul red carpet Ryan Gosling e Russell Crowe che presenteranno, insieme al regista di Kiss Kiss Bang Bang e Iron Man 3, Shane Black, The Nice Guys, noir dai risvolti comici in programma fuori concorso. Il film segue la storia di un detective privato, Holland March (Gosling) che lavorerà in coppia con un lottatore, Jackson Healy (Crowe), per risolvere due casi apparentemente non correlati: l’omicidio di una pornostar e la scomparsa di una ragazza.

The Nice Guys

Alla Quinzaine des Réalisateurs sarà proiettato French Tour diretto da Rachid Djaïdani, con Gérard Depardieu nei panni del padre del produttore di un giovane rapper (Mabo Kouyat). I due intraprenderannno un viaggio in giro per i porti francesi sulle orme del pittore Joseph Vernet.

French Tour