Cannes 2018, tutte le star del primo red carpet

Il Festival di Cannes 2018, in corso fino al 19 maggio, ha ufficialmente preso il via questa sera con un primo red carpet denso di star grazie alla première di Everybody Knows, il thriller di Ashgar Farhadi con la coppia d’oro Javier Bardem e Penélope Cruz, in abito Chanel vintage nero, ma anche a una giuria carica di stelle.

La più elegante? È sempre lei, Cate Blanchett, a Cannes 2018 come presidente della giuria ufficiale: il suo abito Armani Privé, ricco di trasparenze, è stato uno dei migliori in passerella. Sfila con lei il resto della giuria: sempre anticonformista il look scelto da Kristen Stewart, in Chanel nero e con in testa un ciuffo a banana. Impalpabile bianco Louis Vuitton invece per l’attrice francese Léa Seydoux. Tutti in fila in cima alla montée des marches per la foto di rito insieme al regista Denis Villeneuve, l’attore taiwanese Chang Chen, la regista e autrice Ava DuVernay, il regista francese Robert Guédiguian, la compositrice Khadja Nin e il regista russo Andrey Zvyagintsev.

Sul red carpet inaugurale di Cannes 2018 anche Benicio Del Toro, presidente di giuria di Un Certain Regard, Martin Scorsese e Julianne Moore, la più diva, affezionata da sempre al rosso, questa volta in Givenchy Haute Couture.

Clicca sulle foto per vedere la gallery di Cannes 2018!

(foto di Pietro Coccia)