Cartoons on the Bay 2020 rinviato

Anche il cinema d'animazione fa i conti con il coronavirus: il festival previsto a Pescara dal 2 al 5 aprile non si svolgerà. Il concorso Pulcinella Awards resterà invariato

Cartoons on the Bay 2020 rinviato

Anche il cinema d’animazione fa i conti con il coronavirus: Cartoons on the Bay 2020 rinviato. A causa dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria internazionale, il direttore artistico Roberto Genovesi ha comunicato la decisione di rinviare la realizzazione del Festival, originariamente previsto nel periodo dal 2 al 5 aprile 2020 a Pescara. Le nuove date rientrano nell’anno in corso e verranno annunciate nei prossimi giorni con la conferma della città di Pescara.

Tale decisione viene assunta – nell’ambito di una serie di misure più generali che coinvolgono anche altri eventi aziendali sia di Rai Com che della Capogruppo Rai previsti per lo stesso periodo – al fine di proteggere la salute e la sicurezza di dipendenti, collaboratori, consulenti, ospiti nazionali e internazionali che avrebbero preso parte al Festival oltre chiaramente a quella della comunità abruzzese.

Il team del festival, nel frattempo, non si ferma e sta già lavorando per organizzare un evento ancora più ricco di quello previsto ad aprile. Cartoons on the Bay 2020 rinviato, ma il concorso Pulcinella Awards resterà invariato e seguirà l’iter previsto per aprile con le opere già regolarmente iscritte.