C’era una volta a Hollywood: il primo poster del nuovo film di Quentin Tarantino

La star e il suo stuntman, nella Hollywood in cambiamento del 1969: ecco il primo poster di C’era una volta a Hollywood (Once Upon A Time in Hollywood), il nuovo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e un cast zeppo di stelle.

Once Upon a Time in Hollywood poster
Once Upon a Time in Hollywood poster

C’era una volta a Hollywood: la trama

Il nono film di Quentin Tarantino ha per protagonista Rick Dalton (DiCaprio), un attore televisivo che ha avuto successo tra il 1958 e il 1963 con una popolare serie western. Nella Hollywood del 1969, però, non è ancora riuscito a sfondare anche al cinema ed è rimasto relegato in ruoli minori. Anche Cliff Booth (Pitt), il suo stuntman e migliore amico di sempre, sta cercando di fare il passaggio dalla tv al cinema. Dalton, però, è vicino di casa di Sharon Tate (Margot Robbie): l’assassinio dell’attrice ad opera di seguaci della setta di Charles Manson cambierà per sempre lo scenario dello star system di quegli anni.

C’era una volta a Hollywood: il cast

Oltre a DiCaprio, Pitt e Robbie, nel cast del film compaiono anche Al Pacino nei panni di Marvin Shwarz, l’agente del protagonista, Emile Hirsch in quelli di un hairstylist amico della Tate, Dakota Fanning in quelli di Lynette “Squeaky” Fromme, un membro della “Manson family”, Bruce Dern e Lena Dunham. C’era una volta a Hollywood sarà anche l’ultimo film in cui compare Luke Perry, scomparso lo scorso 4 marzo: interpreta

C’era una volta a Hollywood: la data d’uscita

Dopo le prime immagini dei due attori diffuse su Instagram, e quella di Margot Robbie nei panni di Sharon Tate, il poster è la prima immagine ufficiale del film, che uscirà negli Stati Uniti il 26 luglio 2019 e a settembre in Italia distribuito da Sony/Columbia Pictures.