CIAK ALICE GIOVANI 2015: ECCO I 12 CANDIDATI AL PREMIO PER IL CINEMA CHE RACCONTA I RAGAZZI

Anche quest’anno alla serata del Ciak d’Oro l’universo dei ragazzi e il cinema che lo racconta sarà protagonista con il premio Ciak – Alice Giovani. Votate uno dei 12 titoli proposti

Il cinema guarda ai ragazzi da sempre, cercando nuovi modi per raccontare il loro mondo con una curiosità inesauribile. Per questo anche quest’anno ci sarà un Ciak d’Oro speciale per premiare i film rivolti ai giovani, nato in collaborazione con Alice nella Città, sezione indipendente e autonoma della Festa del Cinema di Roma.

Alice nella Città ha selezionato 12 titoli italiani (qui sotto), usciti tra il 1° maggio 2014 e il 30 aprile 2015, prediligendo film legati al complesso passaggio dall’infanzia all’adolescenza, con uno sguardo anche più in là, quando da ragazzi ci si affaccia all’età adulta, fra titoli più noti rappresentativi di una stagione attenta alle tematiche giovanili e altri da riscoprire.

I film saranno votati dalle scuole, dai lettori di Ciak e dal pubblico di Alice nella Città. Anche quest’anno, quindi, oltre alle tradizionali categorie del Ciak d’Oro riservate ai lettori (Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore e Miglior Attrice Italiani, Miglior Film Straniero) e le categorie speciali del trentennale di Ciak (Miglior Regista, Miglior Attore e Miglior Attrice italiani degli ultimi 30 anni), si voterà anche per assegnare il Ciak d’Oro Giovani/Alice nella Città scegliendo fra i titoli selezionati.

Inviate i vostri voti all’indirizzo [email protected] o con un messaggio privato sulla pagina Facebook di Ciak facebook.com/CiakMagazine entro il 20 maggio 2015 indicando nome, cognome, telefono ed, eventualmente, l’istituto scolastico di appartenenza. Il film vincitore riceverà la targa nel corso della cerimonia di premiazione del Ciak d’Oro, il prossimo 3 giugno.

CIAK ALICE GIOVANI – SCEGLIETE FRA I FILM CANDIDATI!

 

Ciak Alice Giovani

Ciak Alice Giovani

Ciak Alice Giovani

Ciak Alice Giovani