Ciak d’oro 2021, la premiazione è su Sky TG24

Alle 21:00 di sabato 20 novembre si conclude la fase dei premi scelti dai lettori del premio assegnato dal nostro mensile

Ciak d’oro 2021, le sette categorie premiate dal pubblico sono state decretate e i protagonisti di questa prima parte dei premi assegnati dal mensile del cinema italiano riceveranno il riconoscimento questa sera, sabato 20 novembre, nel corso dello speciale in onda alle ore 21:00 su Sky TG24, anche quest’anno media partner dell’evento.

LEGGI ANCHE: CIAK D’ORO 2021 – TUTTI I VINCITORI

Alessandro Gassmann, Massimiliano Gallo, Serena Rossi, Alessandro Grande, Ludovica Martino, i vincitori delle categorie Regia, Attore protagonista, Attrice protagonista, Regista esordiente e Personaggio dell’anno in una serie tv si daranno il cambio nel corso del programma e a loro si aggiunge Toni Servillo, a cui è stato assegnato il SuperCiak d’oro dell’anno assegnato dalla redazione.

Un successo straordinario l’edizione di quest’anno dei Ciak d’oro del pubblico, come sottolineato dal direttore responsabile di Ciak Flavio Natalia.

Ciak d’oro si confermano un premio con una forza unica nel panorama del cinema. L’esplosione del numero di voti ricevuti, pari quasi a tre volte quelli raccolti lo scorso anno, quando erano stati 30 mila, dimostra sia la vitalità della formula sia il fortissimo desiderio di cinema del pubblico italiano”.

Il prossimo appuntamento con i Ciak d’oro 2021 sarà a gennaio con i premi dedicati ai migliori interpreti non protagoni­sti e i premi nelle cosiddette catego­rie “tecniche”, che verranno assegna­ti da una giuria di 150 giornalisti di spettacolo e critici cinematografici. A questi si aggiungeranno come di consueto i Ciak d’oro as­segnati dalla redazione di Ciak, dedicati al Colpo di fulmine nel cinema e nel­le serie tv, alla Rivelazione maschile e femminile dell’anno, alla Rive­lazione dell’anno nelle serie tv.

Main partner dei Ciak d’oro è l’Università telematica Mercatorum, del gruppo Pegaso, la prima Startup University tutta italiana, caratterizzata da diversi percorsi accademici, all’insegna dell’innovazione.