Ciak d’Oro, a rischio eliminazione molti dei film più amati

Grandi titoli in bilico mentre si delinea il podio di blockbuster e film d'autore

0

Mancano meno di due giorni alla chiusura delle votazioni relative al primo turno dei Ciak d’Oro Internazionali 2022, prevista per la mezzanotte del 10 febbraio. Sia per quel che riguarda le classifiche del Miglior Blockbuster sia del Miglior Film d’Autore, quello sarà il momento in cui dieci tra i titoli in competizione verranno eliminati da ciascuna delle due categorie, escludendo dalla vittoria finale importanti protagonisti della stagione cinematografica passata e molti beniamini del pubblico (tra i quali i verdetti definitivi son stati già emessi).

LEGGI ANCHE: Ciak d’oro del cinema mondiale, tra i vincitori è quasi en plein

 

Nel passare da 25 a 15, la sfida si farà ancora più accesa, ma già da ora colpisce vedere appese a un filo – o costretti a sperare nel miracolo (leggi, mobilitazione dei fan) – le sorti di Minions 2, Jurassic World – Il dominio e Scream V, per non parlare del Thor: Love and Thunder troppo agguerritamente contestato o dell’interessante Smile, ultimo, forse penalizzato dall’inserimento nella categoria Blockbuster.

Dove guida The Batman, con un minimo distacco su Avatar: La via dell’acqua e un po’ più ampio sul terzo, Top Gun: Maverick. E dove Cinecomic come Doctor Strange nel multiverso della follia e Black Panther – Wakanda Forever sembrano tranquillamente avviati a riapparire nel secondo turno. Dove, tra i film d’autore, troveremo sicuramente The Fabelmans (il film di Steven Spielberg tanto apprezzato dai lettori di Ciak), Licorice Pizza, Belfast e The Menu. Molto interessanti anche i titoli a metà classifica, anche se farà gridare allo scandalo l’uscita di scena di più di uno tra i vari Nope, Bardo, Crimes of the Future, Un eroe, 200 metri o Flee… tutti a rischio!

PER VEDERE LE CLASSIFICHE COMPLETE E AGGIORNATE, VOTA PER I CIAK D’ORO INTERNAZIONALI 2022

 

VOTA PER IL MIGLIOR BLOCKBUSTER

VOTA PER IL MIGLIOR FILM D’AUTORE