Ciak d’oro Serie TV 2023, a un passo dai primi verdetti

Si chiude la prima fase, e già le classifiche provvisorie promettono sorprese

0
Ciak d'Oro Serie tv 2023

Sabato 18 marzo si chiude il primo turno dei Ciak d’Oro Serie TV 2023, e molti dei protagonisti delle nostre serate – o giornate – rischiano di cadere prima che la contesa entri nel vivo. Come sempre, il premio del pubblico votato dai lettori di CIAK rivela sorprese, ma c’è ancora tempo per migliorare alcune delle situazioni più in bilico

LEGGI ANCHE: È l’ora dei Ciak d’oro Serie TV – VOTA ONLINE

 

A uscire di scena, saranno soprattutto i candidati al titolo di Migliore serie , italiana e internazionale, dove i candidati scenderanno da 25 a 10. E se – rispettivamente – le coppie formate da Doc – Nelle tue mani 2/Tutto chiede salvezza e Mercoledì/Stranger Things 4 sembrano già destinate alla finale, alle loro spalle, lontano in classifica, alcuni verdetti sembrano già emessi. Purtroppo per Bang Bang Baby, La vita bugiarda degli adulti e Sono Lillo, con Esterno notte incredibilmente fuori e Incastrati o Boris 4 a dover fare la corsa su Call My Agent – Italia. Analogamente, Better Call Saul e The Bear potrebbero doversi sfidare per l’ultimo posto a disposizione, e per evitare la sorte cui sembrano destinate i western Paramount, le serie Marvel, l’ottima Slow Horses e persino Gli anelli del potere.

LEGGI ANCHE: Paramount+, tutte le nuove uscite di aprile

Tra gli interpreti prepariamoci a salutare il piccolo Grogu, ma anche Uma Thurman, Kenneth Branagh e Gary Oldman, con Sly a inseguire l’Al Pacino di Hunters, lontano da un podio muliebre con Jenna Ortega davanti a Zendaya e Sadie Sink. Luca Argentero guida invece tra gli attori italiani, davanti al beniamino di molti Lino Guanciale, ma con Pennacchi, Gallo, Accorsi virtualmente salvi e Luigi Lo Cascio alla pari con la coppia di Call My Agent – Italia, in rimonta. Che dovranno tenere alto il nome della serie nella quale recita anche Sara Drago, che difficilmente ritroveremo – come anche la tanto acclamata Sabrina Impacciatore di The White Lotus 2 – con Serena Rossi, Maria Chiara Giannetta, Pilar Fogliati, Matilda De Angelis e le altre favorite, dietro la capofila Carolina Crescentini, tutt’altro che “cagna maledetta”.

Tra i preferiti del pubblico più giovane, schiacciante il dominio di Mare fuori, con la maggioranza assoluta dei voti in una classifica dalla quale rischiano di restare esclusi solo Bang Bang Baby, Il grande gioco, Blocco 181, Romulus 2 e Corpo libero… a meno che non riesca a superare sul filo di lana La vita bugiarda degli adulti. Tendenza confermata anche tra gli interpreti con un podio tutto “fuori” composto da Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas e Valentina Romani. Uno scontro in famiglia, che non sembra lasciare scampo a nessuno. Anche se al secondo turno i voti dovranno ridistribuirsi, soprattutto quelli degli assenti, verosimilmente i candidati di The White Lotus 2, Bang bang Baby, La vita bugiarda degli adulti, Call My Agent – Italia e Romulus II.

 

Dal 19 al 22 marzo, si voteranno attori, attrici e serie rimasti in gara nel secondo turno dei Ciak d’oro Serie TV 2023

 

VOTA LA MIGLIOR SERIE INTERNAZIONALE

VOTA LA MIGLIOR ATTRICE ITALIANA

VOTA IL MIGLIOR ATTORE ITALIANO

VOTA IL MIGLIOR PROTAGONISTA INTERNAZIONALE

VOTA LA MIGLIOR SERIE ITALIANA

VOTA LA MIGLIOR SERIE ITALIANA PUBBLICO UNDER 30

VOTA IL MIGLIOR PROTAGONISTA ITALIANO PUBBLICO UNDER 30