CIAK E SALA BIO TI INVITANO ALL’ANTEPRIMA DI “SPIRA MIRABILIS”!

Domani, martedì 20 settembre, alle ore 21.15 al cinema Odeon di Bologna si terrà uno speciale evento di pre-apertura di Sala Bio con l’anteprima di Spira Mirabilis, il nuovo docufilm di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti (Il Castello, L’infinita fabbrica del Duomo), presentato in concorso alla 73. Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e accolto alla sua anteprima mondiale con ben sei minuti d’applausi. Saranno presenti i registi.

Spira Mirabilis uscirà nelle sale italiane dal 22 settembre per I Wonder Pictures.

Un inno alla parte migliore degli uomini: i maestri italiani del documentario Massimo D’Anolfi e Martina Parenti rendono omaggio alla ricerca e alla tensione dell’uomo verso l’immortalità, sia essa rappresentata dalle resistenze di una piccola comunità Lakota alla società che la vuole annientare, dagli studi di uno scienziato giapponese sulla medusa immortale, capace di invecchiare e poi di nuovo tornare alla giovinezza, o dall’infinita fabbrica del Duomo di Milano con la continua rigenerazione delle sue statue. Un film di incredibile potenza, uno sguardo sull’infinito di cui è capace l’umanità, una sinfonia visiva scandita al ritmo dei cinque elementi – fuoco, terra, acqua, aria, etere – presentata in concorso a Venezia 73.

Per prenotare il vostro biglietto a prezzo ridotto cliccate su www.biografilm.it/spira e inserite il codice partner per i lettori di CIAK: CIAKSB