CIAK HOME: il numero di aprile

pulsante CLICCA QUI

Cari lettori,

questo mese non sappiamo davvero da dove iniziare per elencarvi tutte le grandi prime visioni che vi aspettano. Ad aprire le danze l’8 ci pensa lo scatenato Big Hero 6, ultimo capolavoro targato Disney tratto da un fumetto Marvel di grande successo, che agli ultimi Oscar® si è portato a casa la statuetta per il Miglior Film d’animazione. A stretto giro, il 9, arriva poi L’amore bugiardo – Gone girl, film firmato da David Fincher e interpretato da Ben Affleck e RosamundPike che, affrontando un’inquietante storia d’amore dai risvolti thriller, riflette sulla potenza dei media statunitensi. La settimana successiva – rispettivamente il 15 e il 16 aprile – è la volta invece di altre due pellicole che hanno fatto sfracelli al botteghino. Il primo è il nuovo capitolo della saga che ha lanciato nel firmamento della star più amate di Hollywood la bellissima e bravissima Jennifer Lawrance, ovvero Hunger Games – Il canto della rivolta, mentre la tragica storia vera raccontata dal grande Clint Eastwood in American Sniper, pellicola campione di incassi dell’ultima stagione italiana con quasi 19 milioni di euro incassati e premio Oscar® per il Miglior montaggio sonoro, chiude la prima parte di un mese che già così dovrebbe bastare a soddisfare i vostri palati. Ma come dovreste sapere ormai, noi di CHILI vogliamo sempre offrire ai nostri affezionati lettori di più e quindi vi abbiamo preparato una seconda parte di aprile ancora più ricca. In anteprima digitale disponibile dal 20 arriva quindi The Imitation Game, il film che racconta le vicende del brillante matematico inglese Alan Turing, interpretato egregiamente da BenedictCumberbatch, mentre il 22 aprile, con l’uscita di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, si conclude l’epico viaggio nella Terra di Mezzo iniziato 15 anni fa sotto la guida esperta di Peter Jackson. La provocante Jennifer Aniston e l’imbranato Jason Batemanritornano invece il 23 aprile nel sequel del divertente Come ammazzare il capo e vivere felici, che garantirà ancora una volta tante risate per tutti. Grande giorno anche il 29 con l’arrivo di altre due toccanti storie vere, La teoria del tutto, che è valsa al giovanissimo Eddie Redmaynel’Oscar® per la sua straordinaria interpretazione del geniale Stephen Hawking e Unbroken,la seconda prova da regista di Angelina Jolie, commovente vicenda dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini. Dulcis in fundo, l’ultimo giorno di aprile è tutto per Exodus – Dei e Re, dove Christian Bale e Ridley Scott rileggono in chiave epica la storia biblica di Mosè.

Come dite? Non siete ancora soddisfatti e convinti dai titoli che vi presenteremo ad aprile?

E va bene. Allora reggetevi forte che è il momento di darvi la vera bomba che vi lascerà senza parole. Per la prima volta assoluta infatti, dal 10 saranno disponibili in versione Digital HD su una piattaforma digitale tutti e sei gli episodi della saga di Star Wars, da Una nuova speranza a La vendetta dei Sith, che verrannoaccompagnati da numerosi contenuti speciali: si va dai documentari ai dietro le quinte, dalle interviste alle scene eliminate, moltidei quali mai visti prima ed esclusivi dell’edizione digitale. Colpiti e affondati vero?

Prima di salutarci, vi ricordiamo che nei supermercati aderenti della catena Esselunga continua la promozione riguardante le nostre Gift Card: i tagli da 50 euro sono disponibili a 25 euro e quelli da 25 euro a 15 euro. A questo punto non vi resta che cominciare a sfogliare il nuovo numero, come al solito corredato di tante immagini e approfondimenti sulla nostra ricchissima programmazione e appuntarvi sul calendario tutti le date calde!
E anche per questo mese è tutto,
BUONA VISIONE!