CIAK HOME: il numero di marzo

pulsante CLICCA QUI

Cari lettori,
dopo un lungo e freddo inverno piovoso, si apre finalmente il mese che ci introduce alla tanto attesa primavera, ci auguriamo foriera di bel tempo e rinnovamento.
Non solo. Marzo è anche il mese di due feste storicamente molto importanti: una cade l’8 ed è ovviamente quella dedicata a tutte le donne, l’altra il 19 e coinvolge tutti i papà (piccola curiosità: è però stata celebrata la prima volta il 5 luglio 1908).
E noi di CHILI intendiamo rendere a modo nostro il giusto omaggio, con una pioggia di speciali tematici e un paio di prime visioni molto attese a prezzi decisamente interessanti. Ma andiamo con ordine. Si parte il 5 con Sportivi, uno speciale editoriale tutto muscoli che raccoglie i migliori film che trattano di sport, di squadra o singoli, tra cui i premiatissimi Rush e Million Dollar Baby. La festa più rosa dell’anno, l’8 marzo, viene invece celebrata il giorno successivo con una rassegna dedicata alle indimenticabili storie di donne, una selezione dedicata alle eroine cinematografiche più coraggiose, forti, astute e indipendenti. Qui sarà possibile trovare – tra gli altri – Elizabeth e Elizabeth – The Golden Age, con la straordinaria Cate Blanchett, il sexy e avventuroso Tomb Raider e il campione di incassi Lucy, interpretato dall’agguerrita Scarlett Johansonn. Giovedì 12 sarà la volta dello speciale più carino e coccoloso dell’anno: arrivano infatti su CHILI i simpatici e pasticcioni Pinguini di Madagascar, che saranno accompagnati dagli irresistibili protagonisti di Surf’s Up e Happy Feet. Come dicevamo in apertura, marzo però è il mese che festeggia anche tutti i papà: da giovedì 19 offriremo una sezione contenente tutti quelle pellicole che esplorano il rapporto padre-figlio, da sempre tema caro alla filmografia americana e molto trasversale nei generi, dall’animazione alla commedia, dal drammatico all’horror. Ci sarà spazio per il classico  dell’animazione Alla ricerca di Nemo, così come per il magico Big Fish dell’eclettico Tim Burton e i toccanti Posti in piedi in paradiso, Paradiso Amaro e La ricerca della felicità. Marzo non sarà però solo mese di speciali.
Dal 27 febbraio proporremo infatti a noleggio, al prezzo speciale di 1 euro, The Interview, il chiacchierato film di Evan Goldberg e Seth Rogen che lo scorso dicembre, dopo le grandi polemiche seguite alle minacce da parte della Corea del Nord è stato ritirato per qualche tempo dal mercato e che in Italia non è mai arrivato nelle sale. E se ancora non siete soddisfatti, chiuderemo questo ricchissimo mese col botto. Dal 17 sarà disponibile l’ultimo capolavoro di Christopher Nolan, Interstellar e CHILI vi darà la possibilità di acquistarlo al prezzo lancio di 10,99€. Contemporaneamente potrete inoltre rivivere tutti i Viaggi Stellari più spettacolari della storia del cinema, contenuti nell’omonimo speciale, come gli avventurosi e spettacolari Gravity, Contact, Alien e Il pianeta delle scimmie (1968). Infine, vi ricordiamo che nei supermercati aderenti della catena Esselunga continua la promozione riguardante le nostre Gift Card: i tagli da 50 euro sono disponibili a 25 euro e quelli da 25 euro a 15 euro. A questo punto non vi resta che cominciare a sfogliare il nuovo numero, come al solito ricchissimo di immagini e interessanti approfondimenti sulla nostra programmazione!
E anche per questo mese è tutto,
BUONA VISIONE!