CIAK HOME: il numero di novembre

pulsante CLICCA QUI
Cari lettori, eccoci arrivati al nuovo numero di CIAK Home.
Archiviate le modalità di registrazione e accesso al nostro servizio, questo mese vogliamo raccontarvi quanto è facile, veloce e multimediale. Una volta associato il dispositivo in vostro possesso (se ne possono registrare fino a 5 sul profilo personale) – vedrete tra poco come fare – avete due modalità per fruire del film o dell’episodio di una serie TV.
CHILI offre infatti il meglio del cinema on demand in streaming in presenza di un dispositivo connesso a Internet (che sia Smart TV, Smart Blu-Ray, Smart Home Theatre, Smartkey TV, PC, Mac, Tablet, Smartphone, Chromecast, Kindle Fire e Fire HD; marca,  modello e sistema  non sono un problema!) e di una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps.  Ma niente paura, si può comunque utilizzare la funzionalità Download (su PC, Mac, Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD) per scaricare e vedere i film noleggiati o acquistati anche senza connessione Internet (fino a 5 download dello stesso  titolo).
Complicato? Niente affatto!
Vediamo un esempio pratico: per effettuare il download di un film da PC o Mac  è sufficiente scaricare l’app CHILI Download&Play della sezione ‘I miei acquisti’ dall’Area Personale su www.chili-tv.it, installarla sul vostro dispositivo e attivarla utilizzando le stesse mail e password usate per la registrazione.
Dopo aver effettuato il download, potrete subito vedere il film o l’episodio.  Su Tablet, Smartphone, Kindle Fire e Fire HD è ancora più semplice: non serve scaricare una App dedicata, basta aprire la App CHILI, entrare nella sezione ‘I Miei Acquisti’ e selezionare il tasto Download in corrispondenza del titolo noleggiato o acquistato. Con CHILI è possibile anche iniziare a vedere il contenuto su uno dei dispositivi, ad esempio su TV, e continuarla su un altro, ad esempio su Tablet. In questo modo potete vedere i film o le serie TV in qualsiasi momento e luogo, anche fuori casa.
Ma l’attivazione come funziona?
Nel caso di Smart TV è semplicissimo: dalla sezione ‘I miei dispositivi’ dell’Area Personale di www.chili-tv.it basta richiedere la registrazione del proprio apparecchio. Riceverete un Codice di Attivazione da inserire nello Smart TV della validità di 8 ore da quando viene generato. Da quel momento potrete noleggiare e acquistare i film del Catalogo CHILI e vederli su tutti i vostri dispositivi. Per iPad e iPhone è sufficiente invece scaricare l’app CHILI dall’App Store direttamente sul vostro dispositivo, inserire mail e password e cliccare INVIO. Simile il discorso per Tablet o Smartphone Android: scaricate l’app CHILI da Google Play o da Samsung Apps e inserite le stesse e-mail e password CHILI richieste in fase di noleggio/acquisto di un titolo o di accesso alla sezione ‘I Miei Acquisti’.
Per attivare Chromecast infine (si, siamo assolutamente compatibili anche col nuovo prodotto Google!) occorre configurare il dispositivo come riportato nella Guida di Google. Per completare la configurazione basta scegliere se utilizzare Chromecast con iPad e iPhone o con Tablet e Smartphone Android o PC,  scaricare e installare l’app Chromecast e associarla al vostro TV. Terminata la procedura di configurazione, è sufficiente cliccare sull’icona Chromecast dal Tablet/Smartphone per attivarlo alla visione dei contenuti CHILI.

E anche per questo mese è tutto!
BUONA VISIONE!