Fare il punto dopo la tempesta

L’esplosione dei contenuti, il ridimensionamento delle disponibilità delle piattaforme ad acquistare o produrre i più pregiati, le incertezze sul trend di crescita nel numero di abbonati, l’altalena del box office cinematografico, la perdurante fame di storie del pubblico: il panorama dell’audiovisivo nel primo anno che davvero può essere considerato post covid è all’insegna della più grande incertezza e del disorientamento degli operatori del settore, mentre la necessità sempre più impellente di decisioni strategiche e le indecisioni sulla linea da adottare per affrontare il prossimo biennio sono all’ordine del giorno nelle riunioni del top management dell’audiovisivo internazionale. 

Per questo gli INCONTRI IDM di Merano rappresentano ancora una volta un’occasione preziosa per orientarsi in un universo mai così magmatico, formandosi un quadro più preciso di cosa ci aspetta nei mesi a venire. E’ la ragione per cui Ciak ha voluto essere presente, e raccontare giorno per giorno quanto accadrà a Merano.  Un servizio che non sarà rivolto solo al mondo del cinema e dell’audivisivo, ma anche anche alle migliaia e migliaia di semplici appassionati che vogliano informarsi su cosa ci aspetta in termini di novità distributive, costi di fruizione, novità tecnologiche relative ai contenuti che amano.  

Un quadro più preciso della situazione dell’audiovisivo e delle se prospettive arriverà da Merano. Ne è garanzia la varietà e qualità delle analisi che verranno proposte a partire da oggi e fino a venerdì. Un’opportunità per aggiornare il proprio punto di vista sui vari elementi della filiera della ideazione, produzione e distribuzione audiovisiva. E compiere scelte al passo con i tempi.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.