Il Festival più importante

Credo che la 78ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia stia rispondendo alle più alte aspettative. Lo sta facendo da un punto di vista artistico, perché stiamo vedendo una selezione di film di altissimo livello, e anche da un punto di vista industriale, dato che assistiamo a una grande partecipazione, sia del pubblico, sia degli addetti ai lavori, sia dell’intero universo artistico e creativo che accompagna con convinzione i propri film.

Ciò che emerge, in definitiva, è la centralità del Festival di Venezia, che con l’edizione di quest’anno sottolinea ancora una volta la sua primazia a livello mondiale. La Mostra veneziana è ormai oggettivamente il festival più importante del mondo. Dalle giornate di Venezia 78 emerge anche un altro aspetto che va oltre il festival stesso, ed è la voglia di cinema, il desiderio del pubblico di stare in sala, la voglia di tornare a vivere l’emozione del grande schermo.

Ed anche questo, però, suona come una conferma dell’importanza dei festival di cinema e di quello veneziano al tempo stesso. Rappresentano, infatti, piattaforme uniche in grado elevare il valore dei film e dei contenuti audiovisivi in generale per farli conoscere, far aumentare il desiderio di viverli, vederli, consumarli. In estrema sintesi, per Venezia 78, fino a oggi, missione compiuta.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.