Marcia su Roma e Dirty, Difficult, Dangerous

DIRTY, DIFFICULT, DANGEROUS

Film di apertura, prima mondiale

Francia, Italia, Libano, 2022 – Regia: Wissam Charaf – Interpreti: Clara Couturet, Ziad Jallad, Rifaat Tarabeym, Darina Al Joundi, Kawsie Chandra – Durata: 101’ – Produzione: Aurora Films – Co-produttori: Intramovies, Né à Beyrouth – Vendite internazionali: Intramovies

Il regista e sceneggiatore Wissam Charaf, già responsabile dell’ottimo Tombé du ciel (2016), dove raccontava le conseguenze della riapparizione di Samir, ex miliziano presunto morto da vent’anni, nella vita del fratello minore Omar, ci porta nuovamente nella Beirut di oggi.

Dirty, Difficult, Dangerous è la storia dell’amore contrastato di due giovani amanti, che rincorrono la leggerezza della passione sullo sfondo di un Libano al collasso. Ahmed (Ziad Jallad) è un rifugiato siriano, Mehdia (Clara Couturet), una badante immigrata etiope. Lei cerca di affrancarsi dall’agenzia dell’impiego che la tiene sotto ricatto, mentre Ahmed tenta di sopravvivere commerciando in componenti metalliche di seconda mano ed è affetto da una malattia misteriosa. La loro sembra una storia senza futuro, ma non avendo niente da perdere i due decidono di tentare la sorte e di lasciare insieme Beirut.

Oscar Cosulich

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.