Gli appuntamenti di oggi alla Mostra

Giovedì 9 settembre

Ore 10.30. Tennis Club Venezia: Presentazione del film Viaggio nel Crepuscolo di Augusto Contento. Alla presentazione partecipa anche Paola Pitagora.

Ore 10.30. Casa degli Autori: Masterclass sul montaggio con Albertine Lastera che ha lavorato alla realizzazione di La vie d’Adéle, un film che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2013.

Ore 10.30. Elimar Beach Bar, Hotel Excelsior: Tavola rotonda sul documentario La Musa inquieta. Marta Marzotto – Storia di una mecenate che visse più volte, un film di Massimiliano Finazzer Flory. Partecipano la produttrice Diamante Marzotto e il regista.

Ore 11.00. Spazio Incontri Hotel Excelsior: presentazione del documentario Rebibbia Lockdown di Fabio Cavalli da un’idea di Paola Severino (Luiss).

Ore 11.00. Sala Tropicana 1: Carcere, società e giustizia: La cultura rende liberi. Incontro sui temi del documentario Exit di Stefano Sgarella. Intervengono Marta Cartabia (in collegamento) , Gherardo Colombo, Daria Bignardi, Luciano Gualzetti.

Ore 12.30. Hotel Excelsior: Fondazione Ente dello Spettacolo presenta La Musa inquieta, un docufilm di Massimiliano Finazzer Flory.

Ore 14.00. Spazio Incontri Hotel Excelsior: Forum Fedic di Paolo Micalizzi con la proiezione di trailer di venti cortometraggi realizzati da autori dei cineclub Fedic e da giovani autori del mondo della scuola. Proiezione dei cortometraggi Fight Cineclub e Cosa significa Dante per me. Intervengono Laura Biggi, Ilaria Copeta e Laura Forcella.

Ore 15.00. Sala tropicana 1: Lago di Como set per le produzioni di tutto il mondo. Da località turistica a set cinematografico. Intervengono Silvio Oldani e Filippo Arcioni.

Ore 16.30. Sala Tropicana 1: Presentazione del documentario In un mondo giusto del regista Manuele Mandolesi. Con Chiara Pelizzoni, Lucia Bressan, mons. Davide Milani.

Ore 17.00. Italian Pavilion: Presentazione della nuova associazione di categoria Agenti spettacolo associati. Sarà presente il presidente in carica Stefano Chiappi.

Ore 17.30. Sala Tropicana 1: Hearst Movie confidence in Mostra. Incontri con i protagonisti della Mostra a cura di Piera Detassis.

Ore 18.00. Hollywood Celebrities: Campari Lounge: L’attore Eduardo Scarpetta, che è Ambassador Campari, presenta il progetto Campari Lab con gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ore 18.00. Italian Pavilion: Meno di trenta alla Mostra. Incontri con i giovani talenti. Oggi Federico Demattè che ha presentato il suo cortometraggio Inchei alla Settimana della Critica. Di seguito gli studenti di Lampedusa che presentano il lavoro svolto quest’anno nel laboratorio di cinema coordinato da Stefano Amadio e Laura Delli Colli.

Ore 18.00. Italian Pavilion: Presentazione di Cineforum Nuova Serie. Intervengono Enrico Magrelli, Piera Detassis, Jacopo Chiesa, Chiara Borroni, Emanuela Martini.

Ore 18.30. Villa Lines, Lido di Venezia: Consegna del premio Kineo Letteratura a Karin Tuil autrice del romanzo Le cose umane, edito in Italia da La Nave di Teseo.

Ore 19.00. Sala Tropicana 1: La riviera di Ulisse a Venezia. Undici comuni del basso Lazio riuniti nella “Riviera di Ulisse” presentano le bellezze del proprio territorio.

Ore 20:00. Campari Boat In: American Night. Anteprima mondiale del film diretto da Alessio Della Valle che uscirà sugli schermi USA ad Ottobre. Saranno presenti gli attori Emile Hirsch, Jonathan Rhys Meyers, Mara Lane Rhys Meyers, Annabelle Belmondo, Fortunato Cerlino, Jeremy Piven. La proiezione sarà anticipata dalla performance musicale di Anastacia che canterà la canzone del film.

Ore 00.00. Bar Maleti: Premio Giovanna Arrighi. Il premio ideato da Ugo Brusaporco quest’anno va a Giovanni Bogani, critico de La Nazione e de Il resto del Carlino.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.