Starlight International Cinema Award, premi alla carriera per Quattrocchi e Virzì

Anche il mensile CIAK tra i premiati

Sarà assegnato ad Aurora Quattrocchi e a Paolo Virzì lo Starlight International Cinema Award che è giunto alla IX edizione.  La premiazione si terrà alle 16 nello Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo (Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior). Conduce la premiazione Anna Pettinelli.  Quest’anno, il Premio Starlight, fondato dalla produttrice Francesca Rettondini e l’ufficio stampa Giuseppe Zaccaria, ha il patrocinio del NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori).
I riconoscimenti sono assegnati da un’Academy di giornalisti e critici cinematografici, composta quest’anno da: Antonio BraccoSabrina ColangeliAlessandra De TommasiFrancesco GalloEmanuela GiulianiGiuseppe GrossiLuca Liguori e Gian Luca Pisacane. Un premio che si rinnova negli anni ma che prosegue nell’intento di valorizzare i talenti del cinema italiano e internazionale.
Lo Starlight International Cinema Award è realizzato da Zaccaria Communication e SILEO Productions, in partnership con APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana – con la presenza dello chef internazionale e Presidente APEI Iginio Massari. TANGOO è il digital media partner che cura le campagne digital dello Starlight International Cinema Award. Inoltre, Tangoo ha scelto di istituire il premio speciale “Tangoo per il cinema”, creato ad hoc dall’artista internazionale Rosa Mundi, presente fra gli artisti selezionati in occasione della Biennale Arte Venezia 2022.
Tra gli altri riconoscimenti assegnati, uno al doc Ennio di Giuseppe Tornatore e un altro per i 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi, assegnato al figlio Ricky.
Quest’anno, poi, Starlight ha istituito il premio speciale per le testate giornalistiche che è stato assegnato al mensile di cinema Ciak e all’editore Visibilia.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.